EICMA 2018
Moto & Scooter
BMW R 1250 RS, arriva il nuovo boxer
A EICMA la novità più sostanziosa della RS è rappresentata dal motore, mentre gli aggiornamenti delle sovrastrutture sono limitati a piccoli dettagli
Non ha perso tempo BMW che ha scelto di estendere da subito a tutta la gamma il motore boxer di nuova generazione, così, dopo avere lanciato le R 1250 GS e RT che sono già in arrivo per le consegne nelle concessionarie, a EICMA 2018 arrivano anche le tre bicilindriche che mancavano all’appello: vale a dire la roadster R, la sport touring RS e la viaggiatrice estrema GS Adventure.
R 1250 RS Next Generation
La presenza della semicarena rende la R 1250 RS la più vivace del gruppo, come dimostrano i 3,25 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h, contro i 3,4 dichiarati per la naked R e i 4 secondi netti della GS Adventure. Anche per la touring boxer la novità più sostanziosa è rappresentata dal motore, mentre gli aggiornamenti delle sovrastrutture sono limitati a piccoli dettagli, concentrati nello spoiler anteriore e nella copertura della strumentazione, oltre che nell’adozione di un faro full Led. L’equipaggiamento prevede la possibilità di utilizzare le sospensioni a controllo elettronico Dynamic ESA nella più recente evoluzione “Next Generation”, che prevede l’adeguamento automatico delle risposte in funzione dello stile di guida, del tipo di fondo stradale e delle condizioni di carico. Per la RS BMW propone tre colorazioni base, che partono dalla più classica e senza tempo, la Black Storm, alle quali si aggiungono le varianti di stile Exclusive e Sport. La prima abbina il blu metallizzato delle parti di carrozzeria ai dettagli in grigio opaco e ai componenti in argento e oro dell’impianto frenante. La Sport gioca invece sulla tinta Austin Yellow metallizzata, che non passa inosservata.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.