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Kawasaki Ninja H2 SX, che bomba!
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Kawasaki amplia la gamma delle sue moto 4 cilindri con motore sovralimentato lanciando la versione sport tourer, una bomba da 210 CV con un pacchetto per la gestione elettronica da urlo
A tre anni dal lancio delle Ninja H2 e Ninja H2R, Kawasaki stupisce ancora il mondo a EICMA con il lancio del terzo modello con motore sovralimentato, la sport tourer Ninja H2 SX.
IL MOTORE
Sebbene sembri esteticamente uguale a quello della Ninja H2, il motore della Kawasaki Ninja H2 SX a 4 cilindri in linea da 998 cc e 210 CV di potenza massima è essenzialmente nuovo, ed è stato ripensato per l’uso stradale: la girante e il sistema di aspirazione sono stati completamente ridisegnati; i pistoni, cilindri e testata, l'albero motore e gli alberi a camme sono nuovi così come i corpi farfallati ed il sistema di scarico mentre i rapporti di trasmissione sono stati rivisti. Il nuovo motore, incluso il sistema di scarico, è di circa 3 Kg più leggero.
TELAIO E CARENE: LE NOVITÀ
La Kawasaki Ninja H2 SX ha un telaio a traliccio ridisegnato per ospitare un passeggero ed aumentare il carico utile a 195Kg grazie alle capienti borse laterali. La rigidità aumentata e l'interasse più lungo aumentano la stabilità alla alte velocità a pieno carico, mentre un angolo di sterzo di 30° facilita le manovre a bassa velocità. Le carene, di volumi maggiorati rispetto alla Ninja H2 riparano maggiormente dall’aria. Sul modello SE inoltre, il parabrezza più alto protegge meglio dall’aria. La sella comfort ha un’imbottitura più spessa mentre la sella bassa (15 mm in meno) facilita l'appoggio dei piedi a terra. La sella passeggero, più confortevole, è più larga e più piatta di quella della Z1000SX.
SPORTIVA E RILASSATA
La posizione di guida della Kawasaki Ninja H2 SX è a metà strada tra quella della la ZZR1400 e quella, più eretta, della Z1000SX. Entrambe le sospensioni sono completamente regolabili, permettendo così al motociclista di eseguire le regolazioni necessarie a seconda dello stile e delle condizioni di guida. Il registro remoto del precarico posteriore facilita le operazioni di regolazione al posteriore.
ELETTRONICA E DOTAZIONI
Tra le dotazioni del pacchetto elettronico della Kawasaki Ninja H2 SX spiccano le tre mappature del motore, il controllo di trazione, il launch control, la piattaforma inerziale, il sistema di gestione della frenata, la possibilità di impostare il livello del freno motore e il cambio con quick shifter in salita e scalata (solo sulla versione SE). Sulla nuova moto anche il cruise control e – solo sulla versione SE - le luci cornering a LED e il display TFT.
COLORI E PREZZI
La Kawasaki Ninja H2 SX costerà 19.490 nella versione base (disponibile in nero) e nella versione SE (disponibile in verde/nero).
IL MOTORE
Sebbene sembri esteticamente uguale a quello della Ninja H2, il motore della Kawasaki Ninja H2 SX a 4 cilindri in linea da 998 cc e 210 CV di potenza massima è essenzialmente nuovo, ed è stato ripensato per l’uso stradale: la girante e il sistema di aspirazione sono stati completamente ridisegnati; i pistoni, cilindri e testata, l'albero motore e gli alberi a camme sono nuovi così come i corpi farfallati ed il sistema di scarico mentre i rapporti di trasmissione sono stati rivisti. Il nuovo motore, incluso il sistema di scarico, è di circa 3 Kg più leggero.
TELAIO E CARENE: LE NOVITÀ
La Kawasaki Ninja H2 SX ha un telaio a traliccio ridisegnato per ospitare un passeggero ed aumentare il carico utile a 195Kg grazie alle capienti borse laterali. La rigidità aumentata e l'interasse più lungo aumentano la stabilità alla alte velocità a pieno carico, mentre un angolo di sterzo di 30° facilita le manovre a bassa velocità. Le carene, di volumi maggiorati rispetto alla Ninja H2 riparano maggiormente dall’aria. Sul modello SE inoltre, il parabrezza più alto protegge meglio dall’aria. La sella comfort ha un’imbottitura più spessa mentre la sella bassa (15 mm in meno) facilita l'appoggio dei piedi a terra. La sella passeggero, più confortevole, è più larga e più piatta di quella della Z1000SX.
SPORTIVA E RILASSATA
La posizione di guida della Kawasaki Ninja H2 SX è a metà strada tra quella della la ZZR1400 e quella, più eretta, della Z1000SX. Entrambe le sospensioni sono completamente regolabili, permettendo così al motociclista di eseguire le regolazioni necessarie a seconda dello stile e delle condizioni di guida. Il registro remoto del precarico posteriore facilita le operazioni di regolazione al posteriore.
ELETTRONICA E DOTAZIONI
Tra le dotazioni del pacchetto elettronico della Kawasaki Ninja H2 SX spiccano le tre mappature del motore, il controllo di trazione, il launch control, la piattaforma inerziale, il sistema di gestione della frenata, la possibilità di impostare il livello del freno motore e il cambio con quick shifter in salita e scalata (solo sulla versione SE). Sulla nuova moto anche il cruise control e – solo sulla versione SE - le luci cornering a LED e il display TFT.
COLORI E PREZZI
La Kawasaki Ninja H2 SX costerà 19.490 nella versione base (disponibile in nero) e nella versione SE (disponibile in verde/nero).
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