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BMW F 750 GS e F 850 GS
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La Casa tedesca rivoluziona la piattaforma delle sue bicilindriche parallele: cambiano motore, telaio, sospensioni e linee. Adesso di serie ci sono anche due riding mode e molta elettronica a bordo
A 10 anni dal loro debutto sul mercato, per la serie F della BMW è il momento di cambiare pelle. Le bicilindriche in linea della serie F, ossia le BMW F 750 GS e F 850 GS, che beneficiano di un nuovo motore, di cilindrata maggiore, e di linee totalmente diverse.
QUANTE NOVITÀ A BORDO
L’evoluzione più importante delle BMW F 750 GS e F 850 GS è rappresentata dall’incremento di cilindrata, portato da 798 a 853 cc, che ha determinato una crescita delle potenze nelle due diverse configurazioni e il cambio delle sigle dei modelli. Quella che fino a oggi era la F 700 diventa F 750 e la sua potenza varia da 75 a 77 CV (57 kW), mentre la F 800 GS diventa 850 con una più decisa impennata della potenza: da 83 a 95 CV (70 kW). Il telaio è un nuovo traliccio mentre anche il comparto sospensioni (forcella telescopica rovesciata sulla ruota anteriore da 19” e monobraccio in alluminio per il posteriore da 17”) è nuovo di pacca. Torna invece nella collocazione “tradizionale” il serbatoio, che ha una capienza di 15 litri.
SEMPRE PIÙ ELETTRONICA
Sulle BMW F 750 GS e F 850 GS arrivano due mappature motore (Rain e Road), di serie con l’Abs e il controllo di stabilità ASC. Fa anche il suo debutto un inedito display TFT da 6,5 pollici che permette anche di connettere la moto al propri smartphone. Tra i moltissimi optional, i riding mode Pro, il controllo di trazione dinamico DTC e l’ABS Pro, oltre alle sospensioni semiattive ESA.
QUANTE NOVITÀ A BORDO
L’evoluzione più importante delle BMW F 750 GS e F 850 GS è rappresentata dall’incremento di cilindrata, portato da 798 a 853 cc, che ha determinato una crescita delle potenze nelle due diverse configurazioni e il cambio delle sigle dei modelli. Quella che fino a oggi era la F 700 diventa F 750 e la sua potenza varia da 75 a 77 CV (57 kW), mentre la F 800 GS diventa 850 con una più decisa impennata della potenza: da 83 a 95 CV (70 kW). Il telaio è un nuovo traliccio mentre anche il comparto sospensioni (forcella telescopica rovesciata sulla ruota anteriore da 19” e monobraccio in alluminio per il posteriore da 17”) è nuovo di pacca. Torna invece nella collocazione “tradizionale” il serbatoio, che ha una capienza di 15 litri.
SEMPRE PIÙ ELETTRONICA
Sulle BMW F 750 GS e F 850 GS arrivano due mappature motore (Rain e Road), di serie con l’Abs e il controllo di stabilità ASC. Fa anche il suo debutto un inedito display TFT da 6,5 pollici che permette anche di connettere la moto al propri smartphone. Tra i moltissimi optional, i riding mode Pro, il controllo di trazione dinamico DTC e l’ABS Pro, oltre alle sospensioni semiattive ESA.
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