Moto & Scooter
Yamaha MT-07 e MT-09, ancora più cattive!
Pagina principale
A EICMA le MT-07 si presenta aggiornata nello stile e non solo. Debutta anche la hyper naked MT-09 SP
A quattro anni dal lancio è arrivato il momento del restyling per la Yamaha MT-07 e ora l'impostazione stilistica diventa più simile a quella della MT-09, soprattutto per quanto riguarda il serbatoio con le prese d'aria esterne.
Cambia anche la sella, per migliorare la posizione di guida e renderla adatta a persone di stature diverse, e al motore bicilindrico da 74,8 CV è stata modificata la curva di coppia, per renderla più lineare. Modifiche hanno interessato anche le sospensioni, che ora hanno entrambe 130 mm di escursione.
MT-09 SP
Dalla naked MT-09 nasce la hyper naked che aggiunge le lettere SP, una sigla riservata solo alle Yamaha più esclusive. L'aspetto esteriore è personalizzato dalla colorazione bicolore, dalle ruote a 10 razze, oltre che dalle leve e dal manubrio neri, ma a cambiare è soprattutto la sostanza, in particolare le sospensioni. Il monoammortizzatore di serie è rimpiazzato da un Öhlins con una completa possibilità di regolazioni effettuabili attraverso la manopola esterna. Cambia anche la forcella, con entrambi gli steli regolabili.
MT-09 SP
Dalla naked MT-09 nasce la hyper naked che aggiunge le lettere SP, una sigla riservata solo alle Yamaha più esclusive. L'aspetto esteriore è personalizzato dalla colorazione bicolore, dalle ruote a 10 razze, oltre che dalle leve e dal manubrio neri, ma a cambiare è soprattutto la sostanza, in particolare le sospensioni. Il monoammortizzatore di serie è rimpiazzato da un Öhlins con una completa possibilità di regolazioni effettuabili attraverso la manopola esterna. Cambia anche la forcella, con entrambi gli steli regolabili.
Gallery