Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

A Motodays si prova e si corre!

il 23/02/2017 in Moto & Scooter

Dal 9 al 12 marzo a Roma Fiere si svolgerà la nona edizione di Motodays e, oltre a vedere e provare le novità 2017, si potrà assistere a gare di Enduro, Superquad, Supermoto e agli spettacoli di freestyle. In programma anche corsi di guida nell'area flat-track

A Motodays si prova e si corre!
Chiudi

Quest’anno, dal 9 al 12 marzo, il Flat Track approda in Fiera Roma a Motodays, con una pista dedicata nelle aree esterne ai padiglioni. La novità è doppia, perché non sarà soltanto uno show al quale assistere, ma i più intraprendenti potranno anche cimentarsi in sella alle moto appositamente preparate e approfittare delle lezioni di Marco Belli, che in questa spettacolare disciplina ha vinto quattro titoli italiani, tre inglesi, due europei e due americani. E che è anche istruttore federale. A Motodays il re del traverso sarà presente con la sua “Di Traverso School”, certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana e che quindi offre anche la copertura assicurativa agli “allievi”. Il pubblico di Fiera Roma potrà quindi salire in sella alle Yamaha SR400 appositamente preparate.

Nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 a Motodays si svolgeranno due corsi al giorno della durata di due ore e mezza ciascuno. Sabato e domenica si potrà assistere invece ad un contest riservato ai customizer: nell’ovale della Di Traverso School si sfideranno dunque special del tutto originali.

Le esibizioni e le gare sono da sempre una grande attrazione di Motodays. Mai come quest'anno però ci sarà da divertirsi perché il piatto è veramente ricco. Ma andiamo con ordine.

Freestyle
Saranno presenti i Daboot, i funamboli del Freestyle, in questa edizione con numeri da record: ben 9 piloti tra moto e quad. Un cast veramente eccezionale che si esibirà da venerdì pomeriggio fino a domenica sera.
Tra le particolarità l'utilizzo della rampa di atterraggio più grande, che darà modo di saltare in due alla volta, regalando emozioni uniche. Tra uno spettacolo e l'altro il pubblico potrà interagire con i piloti per gli autografi, le foto, i gadget e per scambiare due parole con i grandi protagonisti del freestyle.
Per questa edizione di Motodays la Daboot in collaborazione con FXAction dedicherà il venerdì pomeriggio uno spazio importante alla Mototerapia: una iniziativa di importante valore sociale per i ragazzi diversamente abili.
Quad evolution – Anche il Team "Quad Evolution” di Roberto Poggiali, uno tra i migliori stunt Internazionali, si esibirà nelle aree esterne di Motodays, con il suo gruppo in sella ai Quad.

Le gare
Nell'arena "Motodays" area adiacente ai padiglioni dove sono allestite le piste si svolgeranno poi le gare organizzate da FXAction, l'organizzazione che cura gran parte dei Campionati Nazionali di Motocross e che da 8 anni ha il compito di gestire queste attività per Motodays.
Sabato 11 marzo si disputerà la gara riservata ai Quad, la Superquad Motard, una gara misto terra e asfalto di grande effetto, con al via tanti campioni della specialità: da Simone Mastronardi in sella alla sua potente Yamaha, a Rodolfo Salustri e Davide Gigli, da Majcol Porracin a Carla Gamboni da Mario Cinotti a Nicola Ciceri.
Appuntamento anche con le gare di Enduro Country: il tracciato sviluppato all'interno dell'Arena Motodays sarà interamente visibile al pubblico e ci saranno due gare distinte sabato 11 e domenica 12 marzo. Quattro le categorie al via: Mini con i giovanissimi, 125cc, Open fino a 450cc, e una classe femminile che vedrà schierarsi, tra le altre, Valentina Onori e Tania Milani. Ogni gara, dopo le prove libere e cronometrate, prevede 8 manche dedicate all'Enduro Country.
Particolare dell’edizione 2017: le quote di iscrizione alle gare di Enduro saranno devolute da Motodays al progetto Garage Italia, progetto nato proprio dalla collaborazione tra la ONG Bambini nel Deserto, che lo ha realizzato, e Fiera Roma / Motodays appunto. Il progetto in quattro anni di attività ha avviato decine di ragazzi del Burkina Faso alla professione della meccanica per motocicli, consentendo loro uno sviluppo professionale altrimenti impensabile.

Domenica 12 marzo
, la tradizionale gara di Supermoto sarà la ciliegina sulla torta di questa edizione: al via molti protagonisti dei Campionati Internazionali per aggiudicarsi l'ambito Trofeo Motodays edizione 2017. Il misto terra/asfalto di Motodays è sempre stato molto apprezzato dai piloti, perché il circuito è molto tecnico e consente di esaltare le doti dei piloti con dei traversi incredibili. La partenza dal cancelletto, insolita per la Supermoto, darà un tocco di originalità all'evento.

Per informazioni: www.motodays.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV