ADV
Eicma 2016
Moto & Scooter
MV Agusta Brutale 800 RR
il 08/11/2016 in Moto & Scooter
La MV Agusta all'Eicma presenta la nuova versione della Brutale 800 RR. La sua naked più bella di sempre. Una moto nata e affinata nell'ottica di offrire grandi emozioni di guida. A partire dall'accelerazione, definita estrema!
MV Agusta Brutale 800 RR
La MV Agusta Brutale 800 RR entra nell'era dell'omologazione Euro 4 non perdendo nulla delle caratteristiche del modello precedente, ma, anzi, guadagnando dei pregi.
La Naked prodotta a Varese resta infatti una moto “da sparo”, che si caratterizzerà per la sua capacità di accelerazioni brucianti, grazie ai suoi 140 cavalli a 13.100 giri/min e agli 86 Nm di coppia a 10.100 giri. Ma lo farà rimanendo la moto della sua categoria con le minori emissioni inquinanti.
La Naked prodotta a Varese resta infatti una moto “da sparo”, che si caratterizzerà per la sua capacità di accelerazioni brucianti, grazie ai suoi 140 cavalli a 13.100 giri/min e agli 86 Nm di coppia a 10.100 giri. Ma lo farà rimanendo la moto della sua categoria con le minori emissioni inquinanti.
In MV si è lavorato molto su tutto il motore. Si è lavorato sulla meccanica, riprogettando la testata e tutto il complesso della distribuzione, per migliorare la fluidodinamica, ma anche per ridurre la rumorosità. E poi, via via, scendendo, si è lavorato sugli ingranaggi, dalla primaria (irrobustita) al cambio (reso più scorrevole). Fino ai coperchi laterali. Tutto pensato per ridurre la rumorosità fino al 50%!
Poi si è lavorato sull'elettronica, per lasciare la potenza massima, ma garantire una curva di coppia “emozionante”. Ed ecco il pacchetto aggiornato: full ride by wire multimappa, traction control regolabile su 8 livelli, cambio “up&down”, ABS Bosch 9 Plus. Ancora, la frizione antisaltellamento, e il cruscotto che ora integra anche le funzioni OBD, la “On Board Diagnostic”.
Il resto, è inutile dirlo, è fatto da una componentistica tutta di prim'ordine. Dalla forcella Marzocchi all'ammortizzatore Sachs, passando per i freni Brembo e i cerchi forgiati.
Due le colorazioni disponibili: Ice/Nero Carbon Metallizzato e Rosso Shock Pearl/Nero Carbon Metallizzato.
Il resto, è inutile dirlo, è fatto da una componentistica tutta di prim'ordine. Dalla forcella Marzocchi all'ammortizzatore Sachs, passando per i freni Brembo e i cerchi forgiati.
Due le colorazioni disponibili: Ice/Nero Carbon Metallizzato e Rosso Shock Pearl/Nero Carbon Metallizzato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.