Moto & Scooter
BMW R 1200 GS, la regina si rinnova
Pagina principale
BMW aggiorna la regina del mercato la R 1200 GS. In più, presenta ad EICMA due allestimenti inediti: Exclusive e Rallye
Ad EICMA arriva il restyling per la BMW R1200GS regina del mercato: il serbatoio è tutto nuovo per offrire maggiore libertà alle gambe, cambiano le fiancatine, le cover del radiatore (nella foto in basso al centro, il dettaglio), le prese d'aria, spariscono le "alette" dalla punta del "becco" e si sdoppiano i deflettori a lato del parabrezza.
Confermato il boxer "a liquido" da 125 CV, naturalmente Euro4. Le novità tecniche riguardano la trasmissione: nuovi il parastrappi della finale, l'attuatore del tamburo del cambio, alberi e cuscinetti di trasmissione inediti. Tra gli optional si segnala l'arrivo dell'ABS Cornering all'interno della Modalità Pro (che comprende anche il DTC, l'HSC per le partenze in salita e la luce di stop lampeggiante).
Una novità gli equipaggiamenti optional Rallye ed Exclusive, con dettagli estetici come le pinze freno oro, differenti cover radiatore, motore e forcellone neri. Il Rallye (foto a destra) aggiunge parabrezza sport, pedane larghe, ruote a raggi, sospensioni dalla maggiore escursione e i pneumatici tassellati.
Gallery