Moto & Scooter
Husqvarna 701 Enduro e Supermoto
Allo stand Husqvarna di Eicma sfilano le 701 equipaggiate con l'ultima evoluzione del monocilindrico made in KTM: ci sono 6 CV e 3 Nm in più, oltre all’omologazione Euro 4. Il merito è delle modifiche interne
Allo stand Husqvarna di Eicma 2016 ci sono, tra le altre novità, le due Husqvarna 701 Enduro e Supermoto equipaggiate con l’ultima evoluzione del monocilindrico KTM. Crescono le prestazioni e aumenta l’efficienza.
Come è noto, molto è cambiato rispetto al vecchio motore. Innanzitutto sono nuove le misure caratteristiche pur non variando sensibilmente la cilindrata (+3 mm l’alesaggio, -4,5 mm la corsa per un totale di 692,7 cc) e poi ci sono nuove soluzioni come la lubrificazione forzata del carter, il corpo farfallato Keihin da 50 mm, la doppia accensione e un secondo albero di equilibratura per ridurre le vibrazioni.
Tutto questo e altro ha comportato un aumento di 6 CV (ora 74) e 3 Nm rispetto al passato, pur mantenendo gli intervalli di manutenzione ogni 10.000 km. Il nuovo motore è anche omologato Euro 4.