Moto & Scooter
BMW R nineT Racer e Pure
A EICMA 2016 BMW allarga ulteriormente la gamma heritage: le due nuove arrivate si chiamano R NineT Racer e Pure e sono, ognuna a suo modo, due versioni più essenziali della Roadster
Al Salone di Milano BMW mostra di volersi spingere ancora più in là nel settore heritage. Già viste a Intermot, anche a Eicma 2016 sfilano due nuove versioni della R nineT: si chiamano Racer e Pure. Sono moto essenziali, spogliate degli orpelli che caratterizzano la sorella Roadster.
Entrambe sfruttano il bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 110 CV, mentre al reparto sospensioni ci pensano una forcella tradizionale e un sistema Paralever. Le ruote sono da 17” con cerchi in lega a cinque razze (optional ci sono quelli a raggi) e il telaio rimane modulare. L'elettronica è essenziale come l’equipaggiamento: ABS (di serie) e ASC (optional). La Pure è una roadster fatta e finita grazie a elementi come il faro tondo e la strumentazione a vista.
La Racer invece è un forte richiamo alle moto da corsa degli anni 70, nel design come nella colorazione. Ha le pedane arretrate, la sella monoposto (optional quella per il passeggero) e una semi-carena affusolata che copre la parte anteriore. Ci sono anche i semimanubri. Le colorazioni sono una per ciascuna: la Racer è bianco latte con decal Motorsport, la Pure ha serbatoio e parafanghi colorati in grigio scuro.