Intermot 2016
Moto & Scooter
Intermot 2016: Yamaha MT-09 e MT-10SP
Yamaha presenta a Colonia la rinnovata MT-09. Nuovo look, frizione antisaltellamento, cambio elettronico e scarico ridisegnato. Al suo fianco arriva la MT-10SP che porta su una naked la tecnologia della R1-M
La sella più piatta e 5 mm più alta rispetto alla precedente per migliorare la posizione di guida. Al retrotreno accorciato si aggiungono il nuovo fanalino posteriore e il portatarga in alluminio con il supporto da un solo lato.
Anche lo scarico è stato ridisegnato. Ricco il catalogo di accessori dedicati che saranno disponibili dal 2017, mentre la Yamaha MT-09 arriverà nelle concessionarie in tre colorazioni a partire da dicembre 2016.
La nuova maxi naked Yamaha si ispira alla R1-M ed è ora equipaggiata con sospensioni semi-elettroniche Ohlins (ERS – Electronic Racing Suspension) gestite dalla centralina denominata SCU (Suspension Control Unit) che analizza i dati provenienti da una serie di sensori che monitorano le condizioni di guida: la SCU adatta quindi in tempo reale il setting dei freni idraulici in compressione ed estensione della forcella e del mono utilizzando dei motorini passo-passo.
La nuova Yamaha MT-10 SP è inoltre equipaggiata con una evoluta strumentazione TFT multifunzione, con la quale il pilota può scegliere uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna.
La MT-10 SP sarà disponibile nella colorazione Silver Blu Carbon in edizione limitata, a partire da febbraio 2017.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.