Moto & Scooter
Intermot 2016: Kawasaki Z1000SX
Pagina principale
La maxi sport tourer Kawasaki Z1000SX si aggiorna nel look, nel motore e cresce il livello di comfort. Inedita la piattaforma inerziale KCMF
Importanti novità per la sport tourer Kawasaki Z1000SX, che oltre a ricevere una design più penetrante, ora sfrutta la piattaforma inerziale KCMF (Kawasaki Cornering Management Function), sviluppata per gestire insieme il KTRC (controllo di trazione) e il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System, gestione della frenata e ABS basato su molteplici parametri, anche di motore) tenendo conto anche degli angoli di piega.
I tecnici Kawasaki hanno lavorato anche per migliorare il comfort: la carena è più ampia e il parabrezza maggiorato (sempre regolabile), le selle sono larghe e meglio imbottite, mentre il mono rivisto nella taratura e nel lavoro dei leveraggi.
Inoltre, arrivano inediti attacchi per le valigie (ora di serie) e proiettori a led. È stato rivisto anche il motore (4 cilindri, 1.043 cc, 142 CV e 111 Nm di coppia gestibili tramite 2 mappe motore), che guadagna un’erogazione ancora più pulita grazie alla migliore gestione elettronica.
Inoltre, arrivano inediti attacchi per le valigie (ora di serie) e proiettori a led. È stato rivisto anche il motore (4 cilindri, 1.043 cc, 142 CV e 111 Nm di coppia gestibili tramite 2 mappe motore), che guadagna un’erogazione ancora più pulita grazie alla migliore gestione elettronica.
Gallery