Moto & Scooter
Intermot 2016: BMW R nineT Racer e Pure
Pagina principale
A Intermot 2016 BMW presenta due varianti della R nineT: si chiamano Racer e Pure e sono, ognuna a proprio modo, due versioni più essenziali della Roadster da cui derivano
Il settore heritage tira ancora forte, perché non continuare a battere ferro? Questo devono aver pensato negli uffici di Monaco, sede di BMW, che a Intermot 2016 presenta due nuove versioni della R nineT: si chiamano Racer e Pure. Sono moto essenziali, spogliate degli orpelli che caratterizzano la sorella Roadster.
Entrambe sfruttano il bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 110 CV, mentre al reparto sospensioni ci pensano una forcella tradizionale e un sistema Paralever. Le ruote sono da 17” con cerchi in lega a cinque razze (volendo ci sono quelli a raggi) e il telaio rimane modulare, per farsela come più piace. L'elettronica è essenziale come l’equipaggiamento: ABS (di serie) e ASC (optional). La Pure è una roadster fatta e finita grazie a elementi come il faro tondo e la strumentazione a vista.
La Racer invece richiama le moto da corsa degli anni 70. Ha le pedane arretrate, la sella monoposto (optional il passeggero) e una semi-carena affusolata che copre la parte anteriore. Ci sono anche i semimanubri. Le colorazioni sono una per ciascuna: la Racer è bianco latte con decal Motorsport, la Pure ha serbatoio e parafanghi colorati in grigio scuro.
Gallery