Moto & Scooter
Yamaha XSR900: istant classic
Motore e telaio della MT-09, grafiche e design ispirati agli Anni 70, nasce la Yamaha XSR900, sorella maggiore della Yamaha XSR700
Grafiche Anni 70 (il giallo-nero Kenny Roberts replica, in occasione del 60°Anniversario di Yamaha), faro in stile vintage, look "garage" sono gli elementi che caratterizzano la XSR900. Realizzata sulla base della MT-09, da questa eredita il telaio a doppia trave in alluminio, il forcellone a "banana" anch'esso in alluminio, le sospensioni completamente regolabili e lo stesso impianto frenante con ABS di serie.
Il motore, sempre tre cilindri da 847 cc, ora è Euro4, mentre si conferma il pacchetto dei sistemi elettronici, relativo alle tre mappature del motore e il controllo di trazione. La frizione è dotata di antisaltellamento. Il faro posteriore è a led.
Disponibile a febbraio 2016, anche nei colori Matt Grey e Rock Slate a 9.590 euro f.c. La cover del serbatoio (da 14 lt) con le grafiche "Kenny Roberts" (9.890 euro f.c.) è in alluminio, così come lo sono il parafango posteriore e i vari supporti.