Moto & Scooter
Kawasaki ZZR1400 2016: Euro 4 e 200CV
Pagina principale
La Kawasaki ZZR1400 arriverà ad EICMA in nuova versione già omologata Euro4 e il modello Performance Sport che si arricchisce dell’impianto Brembo
La Kawasaki ZZR 1400 2016 è già realtà. In attesa di vederla da vicino al prossimo EICMA in programma a novembre Kawasaki ha diffuso oggi le prime informazioni.
La Kawasaki ZZR 1400 in sostanza rimane la stessa, ma presenta piccoli affinamenti fra cui piccole modifiche al telaio (nella nota non specificano in quale punto) ma soprattutto rientra nella normativa Euro 4 senza alcuna perdita di potenza che resta di ben 200 CV. Per rispettare la nuova norma anti-inquinamento, sono stati modificati i parametri della centralina, è stato aggiunto un sistema di filtraggio dei vapori benzina e rivisto l’impianto di scarico il mantenendo inalterata la curva di potenza del suo motore da 1,441cc. Inoltre sul MY 2016 è stata aggiornata la strumentazione con nuovi quadranti e display LCD che migliorano la visibilità di giorno e di notte.
La Kawasaki ZZR 1400 in versione Performance Sport monta nuove pinze monoblocco Brembo M50 abbinate ad una pompa freno radiale, sempre della Brembo, con tubi in treccia, il mono ammortizzatore è un Öhlins TTX39 con setting dedicato e sulla sport non poteva mancare una coppia di scarichi Akrapovic.
Gallery