Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Scooter BMW: ecco i nuovi C 650 Sport - C 650 GT

a cura di Stefano Borzacchiello il 21/09/2015 in Moto & Scooter

BMW rilancia i suoi maxi scooter: rinnovato il design, confermati il motore e la praticità. Prezzi e arrivo dai concessionari ancora da definire

Scooter BMW: ecco i nuovi C 650 Sport - C 650 GT
Chiudi
In anticipo sull’EICMA, BMW rilancia i suoi maxi scooter. Mantiene immutata la ciclistica e la sostanza, ma ne rinnova il design: in particolare quello del modello più sportivo, che ora si chiama C 650 Sport. Il motore bicilindrico da 647 cc, da 60 CV è stato confermato, ma per farlo rientrare nella Euro 4 e fargli rispettare la nuova norma sui rumori ECE R41-04, oltre ad equipaggiarlo con un nuovo scarico ne è stata rivista la gestione elettronica. Inoltre, ora gli scooter BMW sono disponibili anche con una variante di potenza di 35 kW (48 CV).
Si è lavorato anche sulla trasmissione con una differente taratura del cambio CVT, che in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione dovrebbe offrire una risposta più pronta e fluida ad ogni riapertura del gas. Anche per quanto riguarda le sospensioni, a Monaco si sono concentrati sul setting al fine di trovare un miglior compromesso fra stabilità e comfort.

Per aumentare il pacchetto sicurezza oggi oltre all’ABS Bosch 9+ i nuovi scooter BMW sono equipaggiati di serie con Controllo automatico della stabilità ASC, e per il C 650 GT sarà poi disponibile anche il Side View Assist che grazie a dei sensori montati sulla parte frontale e posteriore dello scooter consente di tenere sotto controllo l’angolo morto. Il sistema, mutuato dalle auto, si attiva in una velocità compresa tra 25 a 80 km/h e segnala la presenza di un altro veicolo nell’angolo non visibile nello specchietto con l’accensione di un triangolo luminoso nella parte bassa del retrovisore. Per vedere come funziona guarda il video, clicca qui!
Sui nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT la buona capacità di carico è immutata: entrambi hanno due ampi vani retroscudo e sottosella capienti. Il GT, con un pozzetto da 60 litri, può contenere una borsa morbida ma lo Sport non è da meno e grazie al FlexCase può ospitare, come il GT, due caschi integrali.

Su entrambi sono stati poi ridisegnati i quadranti della strumentazione e i rivestimenti del manubrio. Confermati il cupolino regolabile (manuale sullo sportivo, elettrico sul GT) e il pratico cavalletto laterale che aziona il freno di stazionamento.
Altre novità sono il cinematismo perfezionato del cavalletto centrale, per azionarlo in modo più semplice, e la luce diurna automatica.

Il BMW C 650 Sport e il C 650 GT saranno disponibili in tre varianti cromatiche differenti, al momento però non è stato comunicato il prezzo e la data di arrivo nelle concessionarie. Scoprili nella gallery, clicca qui!
Scooter BMW: ecco i nuovi C 650 Sport - C 650 GT
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV