Moto & Scooter
BMW S1000RR 2015
Pagina principale
A cinque anni dal lancio della prima versione, la BMW ha aggiornato la sua hypersport, caratterizzandola con un'estetica completamente rivista
Nonostante la crisi del segmento delle race replica, la BMW al Salone di Colonia ha presentato una versione profondamente rinnovata della sua S1000RR.
Per leggere la prova, clicca qui!
Modifiche sono state apportate alla ciclistica, con aggiustamenti su molte quote (angolo di sterzo, avancorsa, passo e pivot forcellone posteriore) per migliorare maneggevolezza e trazione in uscita di curva. Affinamenti nella taratura sono stati riservati anche al comparto sospensioni.
Il motore di suo ha guadagnato 4 cavalli (ora la potenza massima è a quota 199), con una rivisitazione profonda della testata e di tutto il comparto di aspirazione. E ora ha maggiore coppia già dai 5000 giri/min.
Il motore di suo ha guadagnato 4 cavalli (ora la potenza massima è a quota 199), con una rivisitazione profonda della testata e di tutto il comparto di aspirazione. E ora ha maggiore coppia già dai 5000 giri/min.
Risparmi di peso sono stati ottenuti rivedendo diversi componenti. Solo sullo scarico si sono risparmiati 3 kg (!), e un altro kg è stato tolto dalla batteria. Il risultato è un peso in ordine di marcia pari a 204 kg.
La nuova S1000RR si riconosce al primo colpo d'occhio, avendo una carrozzeria completamente rivista. Davanti rimane il classico doppio faro asimmetrico, ma tutto il complesso appare ridisegnato.
La nuova S1000RR si riconosce al primo colpo d'occhio, avendo una carrozzeria completamente rivista. Davanti rimane il classico doppio faro asimmetrico, ma tutto il complesso appare ridisegnato.
Gallery