canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/11/20/honda-gold-wing-f6c-power-cruiser-senza-limiti.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2013/11/20/honda-gold-wing-f6c-power-cruiser-senza-limiti.html
Moto & Scooter

Honda Gold Wing F6C: power-cruiser senza limiti

Condividi

Nasce da una costola della GL1800 Gold Wing, e richiama la Honda F6C Valkyrie degli anni Novanta. Look e carattere di questa nuova "power-cruiser" presentata al Tokyo Motorshow sono indiscutibili

Honda Gold Wing F6C: power-cruiser senza limiti
Honda Gold Wing F6C: power-cruiser senza limiti
Sviluppata sulla Honda GL1800 Gold Wing, la nuova F6C rinverdisce i fasti della F6C Valkyrie di fine anni Novanta. Come citato, partendo dalla Gold Wing, la nuova F6C ne rivoluziona look e carattere qualificandosi come una "power-cruiser". È, insomma, l'anello di congiunzione tra la poderosa Honda CTX1300 con motore V4 e la maestosa F6B, della quale sfrutta lo stesso motore boxer a 6 cilindri da 1800 cc. Più leggera rispetto alle sorelle della famiglia, la linea è ribassata, ma imponente e filante.
Per contenere in altezza il retrotreno e conferire alla linea il tipico look da custom-cruiser, la F6C adotta un nuovo telaietto reggisella in alluminio che abbassa il piano seduta a soli 734 mm. In questo modo, e grazie alla nuova forma della sella (larga solo 300 mm), piloti di qualsiasi statura possono poggiare facilmente i piedi a terra. Rispetto agli altri modelli della serie Gold Wing (GL1800 ed F6B), la geometria di sterzo della F6C è più "aperta", con un'inclinazione del canotto di sterzo pari a 29°50' e un'avancorsa di 114 mm, che determinano un interasse di 1.707 mm. Il peso con il pieno di benzina è di 341 kg.
Belli i nuovi cerchi in alluminio a 10 razze. L'anteriore è da 19" e monta un pneumatico ribassato da 130/60-R19, mentre sul cerchio da 17" posteriore è montato un performante 180/55-R17. Completamente nuovo l'impianto frenante con ABS a due canali di serie. All'anteriore i grandi dischi flottanti da 310 mm sono morsi da pinze a 4 pistoncini, mentre al posteriore sull'enorme disco ventilato da 316 mm agisce una pinza a 3 pistoncini.
Ad impreziosire la linea, basata sul telaio a doppio trave e sul 6 cilindri boxer "a vista", contribuiscono i tecnologici gruppi ottici Full-LED (luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, stop e indicatori di direzione) e la strumentazione con display LCD ad illuminazione 'negativa'. La F6C è disponibile in Italia nel solo colore Graphite Black.
Honda Gold Wing F6B
Honda Gold Wing F6B
Honda Gold Wing F6B
Honda Gold Wing F6B
Honda Gold Wing F6B
Honda Gold Wing F6B

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908