Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2013

Moto & Scooter

Nolan: le novità

a cura di Paola Baronio il 06/11/2013 in Moto & Scooter

Numerose novità per il marchio che vanta una produzione tutta made in Italy: tra queste il modello racing X-802R Ultra Carbon, l'apribile X-1003 e il jet N40

Nolan: le novità
Chiudi
Viviamo in un Paese "curioso", da sempre alle prese con i problemi della politica e del debito pubblico. È in questo contesto non facile che emergono e perdurano nel tempo le eccellenze frutto della creatività e della determinazione di un popolo che riesce sempre a fare la differenza: gli Italiani. Nolan è l'unica azienda del settore 100% Italiana che ha saputo e sa dare vita a questo mix esplosivo di idee e concretezza. Dal 1972 produciamo in Italia ed impieghiamo più di 300 anime orgogliose di portare la bandiera "Nolangroup" che ad oggi ha conquistato ben 45 titoli Mondiali!!
Dunque, Viva l'Italia che ha fatto grande la Nolan!
Così Alberto Vergani, presidente NolanGroup ha voluto dare il suo saluto ai visitatori di Eicma.
Un messaggio significativo quando tanti marchi italiani hanno da tempo intrapreso la strada della delocalizzazione. A Brembate di Sopra, nella bergamasca, invece si continuano a realizzare nuovi caschi. Le novità più importanti sono il modello racing X-802R Ultra Carbon, l'apribile X-1003 e il jet N40.
L'X-802R Ultra Carbon è la versione ad alto contenuto di fibra di carbonio del già noto top di gamma di X-lite. Molto leggero, ha la calotta esterna in tre misure per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL). Tra le soluzioni tecniche mirate al confort si segnalano l'imbottitura interna amovibile, i guanciali con spessori differenziati a garanzia della vestibilità, la visiera ampia con Pinlock in dotazione, un efficace sistema di ventilazione. Disponibile anche nelle versioni Replica Checa, MotoGP e Puro a partire da 489,99 euro.
Destinazione touring per l' X-1003, nuovo modello apribile con calotta in fibre composite di X-lite e doppia omologazione P/J . Anche questo casco, che ha il peso di 1500 gr. in taglia M, è disponibile in tre misure di calotta esterna.
L'X-1003 è dotato di un sistema di ventilazione che garantisce un confort anche nei lunghi tragitti e nelle condizioni più estreme, grazie alle prese d'aria presenti sulla mentoniera, sulla calotta e grazie al sistema di estrazione dell'aria calda posteriore.
Gli interni sono amovibili e lavabili e i guanciali sono conformati in modo da potere alloggiare anche le stanghette degli occhiali. Tra le dotazioni il paranuca amovibile con cerniera resistente all'acqua, il sistema di apertura che consente il sollevamento della mentoniera utilizzando una sola mano ed evita aperture accidentali, il visierino parasole e la visierina resistente all'appannamento Pinlock con profilo in silicone.
X-1003 è, inoltre, predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS. Come tutti i modelli apribili e crossover Nolangroup anche X-1003 si caratterizza per la doppia omologazione P/J.
Prezzo a partire da 489,99 euro.
Nolan: le novità
Chiudi
Destinazione urban touring per il nuovo casco jet N40. Ha la calotta esterna in policarbonato ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL.
Il sistema di ventilazione è costituito da una presa d'aria frontale e da un estrattore posteriore.
Oltre all'ampia visiera, le dotazioni comprendono lo schermo parasole VPS regolabile in posizioni multiple, gli interni amovibili e lavabili, il sistema di ritenzione Microlock e predisposizione per il sistema di comunicazione di Nolan. Il modello Classic Plus N-Com prevede di serie anche il frontino.
Prezzo a partire da 169,99 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV