Moto & Scooter
Yamaha X-MAX 250-125
Pagina principale
Il midi di Iwata ora ha un design ancora più aggressivo, ma non ha perso la sua peculiarità: una capacità di carico da record
Passano gli anni e l'X-MAX si evolve. Dopo l'ultimo aggiornamento risalente al 2009, quest'anno la Yamaha ha rinnovato profondamente il suo midi. L'intervento principale riguarda l'estetica che ora si rifà a quella del modello 400.
Sul nuovo X-MAX proposto sempre in due cilindrate - 125 e 250 cc - anche la sella è stata ridisegnata e presenta anche il supporto lombare, mentre le sospensioni sono state riviste nella taratura.
Sul nuovo X-MAX proposto sempre in due cilindrate - 125 e 250 cc - anche la sella è stata ridisegnata e presenta anche il supporto lombare, mentre le sospensioni sono state riviste nella taratura.
I cerchi hanno mantenuto le dimensioni caratteristiche, da 15' anteriore e da 14" al posteriore, ma sono in alluminio e hanno razze più sottili. Oltre alle nuove plastiche è arrivata anche una strumentazione completamente digitale, mentre il gruppo ottico posteriore è a led.
Il peso in ordine di marcia del 250 è di 169 kg quello del 125 è di 178 kg, rispettivamente 4 kg e 2 kg in meno del modello 2009.
Quello che non è cambiato sul nuovo Yamaha X-MAX è la capacità di carico: nel sottosella trovano posto due caschi integrali e altri oggetti e non mancano due vani portaoggetti nel retroscudo.
Concludiamo con una nota sul prezzo che per il 250 che arriverà da febbraio 2014 è di 4.590 euro f.c., 300 euro in meno del modello precedente.
Il 125 che sarà disponibile da novembre è proposto a 4.190 euro f.c. Il nuovo X-MAX sarà disponibile anche con l'ABS.
Il peso in ordine di marcia del 250 è di 169 kg quello del 125 è di 178 kg, rispettivamente 4 kg e 2 kg in meno del modello 2009.
Quello che non è cambiato sul nuovo Yamaha X-MAX è la capacità di carico: nel sottosella trovano posto due caschi integrali e altri oggetti e non mancano due vani portaoggetti nel retroscudo.
Concludiamo con una nota sul prezzo che per il 250 che arriverà da febbraio 2014 è di 4.590 euro f.c., 300 euro in meno del modello precedente.
Il 125 che sarà disponibile da novembre è proposto a 4.190 euro f.c. Il nuovo X-MAX sarà disponibile anche con l'ABS.
Gallery