Moto & Scooter
Yamaha MT-07
Pagina principale
Essenziale, compatta, spinta da un nuovo motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc. La Casa di Iwata alla vigilia del Salone della moto ha svelato la sua nuova entry-level
Nessuno se l'aspettava e invece… la Yamaha alla vigilia dell'Eicma ha presentato la nuova MT-07, la sua nuova naked entry-level. Bicilindrica, compatta e leggera, caratterizzata da un design essenziale e dallo scarico corto e basso, è l'ultima nata della famiglia MT.
Al centro del telaio in tubi di acciaio la MT-07 monta un inedito propulsore bicilindrico fronte marcia da 689 cc, in grado di erogare 74,8 CV di potenza e una coppia di 68 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 rapporti. Il peso in ordine di marcia è di 179 kg che salgono a 182 sulla versione equipaggiata con ABS.
Per quanto riguarda la ciclistica troviamo una forcella da 41 mm, e al posteriore un mono ammortizzatore regolabile nel precarico vincolato al forcellone asimmetrico realizzato in acciaio scatolato. I freni anteriori sono due dischi dal profilo wave da 282 mm con pinza monoblocco a 4 pistoncini. Se la moto è super slim spicca al posteriore il gommone extra large 180/55.
Per quanto riguarda la ciclistica troviamo una forcella da 41 mm, e al posteriore un mono ammortizzatore regolabile nel precarico vincolato al forcellone asimmetrico realizzato in acciaio scatolato. I freni anteriori sono due dischi dal profilo wave da 282 mm con pinza monoblocco a 4 pistoncini. Se la moto è super slim spicca al posteriore il gommone extra large 180/55.
In questa prima analisi scorrendo i numeri della scheda tecnica emerge chiaramente il progetto Yamaha che c'è alle spalle di questa nuova naked: creare una moto adatta a tutti, anche ai neofiti. Ed è per questo che dalla primavera del prossimo anno per la MT-07 sarà disponibile un kit per depotenziarla a 35 kW di modo che sia possibile guidarla anche con la sola patente A2.
Gallery