ADV
Moto & Scooter
Arriva il nuovo motore della Kymco
il 22/07/2013 in Moto & Scooter
La famiglia dei propulsori G5 della casa taiwanese si allarga con l'introduzione dell'inedito SC, che fa la sua entrata in società sul nuovo Xciting 400i. Pesa meno e promette minori consumi ed emissioni, insieme a prestazioni accresciute
Non un semplice allargamento di famiglia con l'aggiunta della cilindrata di 400 cc, ma nuova branchia di propulsori più potenti (SC sta per SuperCharged, sovralimentato), compatti, leggeri, meno assetati e inquinanti. In una parola sola, migliori. A sfruttarne le potenzialità, l'Xciting 400i, lo sport tourer automatico presentato a EICMA 2012 e finalmente disponibile presso le concessionarie.
La Casa dichiara un +20% sia per il dato di potenza sia per quello di coppia massima rispetto ai concorrenti di riferimento, con prestazioni comparabili ai motori di 500 cc.
La Casa dichiara un +20% sia per il dato di potenza sia per quello di coppia massima rispetto ai concorrenti di riferimento, con prestazioni comparabili ai motori di 500 cc.
Vuoi scoprire come va il Kymco XCiting 400, clicca qui!
Ma diamo spazio ai numeri. Il mono da 399 cc con distribuzione a 4 valvole, corpo farfallato da 33,2 mm, è in grado di erogare 26,5 kw (36 CV) a 7.500 giri, ottenuti grazie a un'importate lavoro svolto sulla camera di scoppio, sui condotti di aspirazione e scarico, adozione di valvole di grosso diametro e riduzione degli attriti non solo tra i componenti della testata ma anche della trasmissione. Tutto questo dovrebbe portare non solo a maggiori prestazioni, ma soprattutto a un'accresciuta affidabilità e riduzione dei consumi.
Per ora il nuovo propulsore Kymco G5 SC è disponibile solo 400, ma presto arriveranno anche le altre cilindrate.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.