Moto & Scooter
Husqvarna Concept Baja
Pagina principale
A un anno dalla presentazione della Moab la Casa varesina continua gli studi con questa inedita monocilindrica. Allo stand anche l'ultima versione della Nuda 900R
Al Salone di Milano l'Husqvarna ha portato l'erede della Moab, la concept presentata all'Eicma nel 2012. Del concetto della Moab sono rimaste in parte le forme e le grafiche, ma per il resto la Baja, questo il nome di questo nuovo prototipo, è proprio un'altra cosa. Di sicuro però l'ultima nata in Casa Husqvarna ha una forte personalità e si distingue a prima vista da qualsiasi altra monocilindrica in circolazione.
Essenziale, minimalista la Baja lascia ben in vista il suo motore, il collaudato monocilindrico da 650 cc (lo stesso motore che equipaggia le sorrelle Terra e Strada).
La ciclistica della Husqvarna Concept Baja è costituita da un telaio tubolare in acciaio. La sospensione anteriore è una forcella telescopica a steli rovesciati ad alta resistenza torsionale, mentre al posteriore al forcellone è vincolato un ammortizzatore centrale collegato con un leveraggio. I cerchi a raggi sono da da 19 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore. L'impianto frenante è composto da una coppia di dischi della Brembo.
La ciclistica della Husqvarna Concept Baja è costituita da un telaio tubolare in acciaio. La sospensione anteriore è una forcella telescopica a steli rovesciati ad alta resistenza torsionale, mentre al posteriore al forcellone è vincolato un ammortizzatore centrale collegato con un leveraggio. I cerchi a raggi sono da da 19 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore. L'impianto frenante è composto da una coppia di dischi della Brembo.
La Nuda 900 R con ABS
La stradale Nuda 900 è proposta anche nel più sofisticato allestimento "R", nella nuova versione con ABS. Presenti a Milano ovviamente le monocilindriche Strada e Terra 650, tutta la gamma off-road, la TE 449 RR che correrà la prossima Dakar (e che ha appena vinto il Pharaons Rally).
Gallery