Moto & Scooter
Sym SB250Ni: piccole all'arrembaggio
Ecco in veste definitiva la nuda taiwanese pensata per i neofiti. Con un peso di circa 170 kg in ordine di marcia e un monocilindrico da 25 CV, promette maneggevolezza e divertimento

Caratterizzata da dimensioni compatte, la SB si distingue per il design in linea con le maxinaked sportive. Il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido, dotato di contralbero per ridurre le vibrazioni e dotato e alimentato a iniezione elettronica, in grado di erogare 25 CV (potenza che permette a questa naked di essere condotta a 18 anni con la patente A2), per una velocità di punta di oltre 140 km/h. Abbinato a un cambio a sei rapporti, questo "mono" promette percorrenze record: fino a 41 km con un litro di carburante (a 50 km/h costanti).
Buone le dotazioni: scorrendo la scheda tecnica, troviamo cerchi in alluminio da 17", una forcella con steli da 36 mm, entrambi i freni a disco con profilo wave (da 288 mm l'anteriore, con pinza ad attacco radiale); di serie i convogliatori laterali e il puntale, a sottolineare l'impronta sportiva della SB. Tra gli altri dettagli, il faro posteriore a LED integrato nel codino, di dimensioni estrememente contenute.
La SB250 Ni sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dalla seconda metà di febbraio in due colori: nero e bianco.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.