ADV
Moto & Scooter
Zero Engineering Type 9
di Daniele Massari
il 28/09/2011 in Moto & Scooter
Il marchio che rese celebre Shinja Kimura lancia questo nuovo modello con sistema posteriore Multi-Link: una special di serie che va ad aggiungersi ad una gamma di bobber ricercatissimi e cuciti su misura del cliente
Zero Engineering Type 9
Zero Engineering (www.zero-eng.com) è il marchio giapponese che ha reso famoso il customizer Shinja Kimura. Da quando, un paio d'anni or sono, Shinja ha deciso di trasferirsi oltre oceano ed ha aperto la Chabott Engineering (www.chabottengineering.com) con sede alla periferia di Los Angeles, la West Coast si è riempita di splendide special guidate da celebrità come Brad Pitt, ma Zero Engineering ha continuato a produrre una gamma di ricercatissime motociclette dallo stile vintage, che pian piano hanno conosciuto la commercializzazione su scala internazionale.
Due le "special di serie" finora commercializzate da Zero Engineering, tutte spinte da motori S&S "Vintage", ovvero repliche di storiche motorizzazioni Harley-Davidson, e dotate di telaio rigido con sospensione anteriore Springer: la Type 5, spinta da un bicilindrico EVO con cambio a cinque marce e telaio rigido, e la Type 6, per cui la scelta di motore può orientarsi su Shovelhead, Panhead o Knucklehead, tutti a sei marce.
Adesso la gamma Zero si arricchisce di un nuovo modello, la Type 9, che porta al debutto una sospensione posteriore Multi-Link che ha richiesto due anni di sviluppo: il risultato è un sistema efficace e quasi invisibile, che garantisce confort di marcia senza rinunciare all'apprezzato stile da rigido…
La Type9 viene prodotta con motori S&S che vanno dai 96 (1.584 cc) ai 124 c.i. (2.050 cc), con finitura naturale o nera e cambio a cinque rapporti, con trasmissione primaria scoperta da 3". Le sovrastrutture vengono verniciate secondo i gusti del cliente all'atto della stipula del contratto.
La Type9 viene prodotta con motori S&S che vanno dai 96 (1.584 cc) ai 124 c.i. (2.050 cc), con finitura naturale o nera e cambio a cinque rapporti, con trasmissione primaria scoperta da 3". Le sovrastrutture vengono verniciate secondo i gusti del cliente all'atto della stipula del contratto.
Zero Engineering Type 9
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.