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Triumph Tiger 1050 '012: ecco le novità
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La Casa inglese non aspetta il Salone e tantomeno il passaggio "ufficiale" all'anno nuovo. La maxienduro si ripropone con un look più sportivo, una nuova taratura delle sospensioni, nuovi colori e grafiche e modifiche di dettaglio
Triumph annuncia che è già in vendita sul mercato internazionale la versione 2012 della Tiger 1050, la "stradale" della famiglia Adventure (di cui fanno parte anche le Tiger 800 e 800XC), particolarmente indicata per il turismo a lungo raggio.
Due le novità di rilievo: la più importante è la nuova taratura delle sospensioni (anteriore e posteriore).
L'idraulica è rivista per migliorare l'escursione, la molla del mono è più rigida del 29%, e ora presenta un indice di carico che passa da 108 a 139N/mm.
Il risultato è una guida che si annuncia più reattiva quando si è da soli e più confortevole in coppia, con un miglior controllo in frenata e a pieno carico.
La seconda novità riguarda il manubrio, inedito: in alluminio anodizzato nero, più basso di 20 mm rispetto al precedente in acciaio e rende la posizione di guida più caricata in avanti.
Da un punto di vista estetico segnaliamo piccoli "ritocchi" volti a rendere più sportive le Tiger e Tiger SE.
Ecco quindi nuove grafiche sui fianchetti, nuovi indicatori di direzione e un'inedita "decromatura" di alcune parti per allinearsi alla tendenza del momento che preferisce la finitura satinata rispetto a quella cromata.
I cerchi, le flange dei dischi anteriori, le pinze anteriori e altri dettagli sono rifiniti in nero, i supporti pedane di pilota e passeggero sono verniciati in grafite, i silenziatori e altri dettagli prima lucidati come i paratacco, sono ora realizzati in acciaio con finitura satinata.
L'idraulica è rivista per migliorare l'escursione, la molla del mono è più rigida del 29%, e ora presenta un indice di carico che passa da 108 a 139N/mm.
Il risultato è una guida che si annuncia più reattiva quando si è da soli e più confortevole in coppia, con un miglior controllo in frenata e a pieno carico.
La seconda novità riguarda il manubrio, inedito: in alluminio anodizzato nero, più basso di 20 mm rispetto al precedente in acciaio e rende la posizione di guida più caricata in avanti.
Da un punto di vista estetico segnaliamo piccoli "ritocchi" volti a rendere più sportive le Tiger e Tiger SE.
Ecco quindi nuove grafiche sui fianchetti, nuovi indicatori di direzione e un'inedita "decromatura" di alcune parti per allinearsi alla tendenza del momento che preferisce la finitura satinata rispetto a quella cromata.
I cerchi, le flange dei dischi anteriori, le pinze anteriori e altri dettagli sono rifiniti in nero, i supporti pedane di pilota e passeggero sono verniciati in grafite, i silenziatori e altri dettagli prima lucidati come i paratacco, sono ora realizzati in acciaio con finitura satinata.
I colori vanno dal nero lucido per la Tiger 1050 al rosso, bianco "two-tone" e nero opaco/grafite per la 1050 SE ABS.
Invariati i prezzi, con la Tiger 1050 venduta a 11.445 euro e la Tiger 1050 SE a 12.655 euro.
Quest'ultima nel prezzo include anche l'ABS, le borse laterali in tinta, il cavalletto centrale e i paramani.
Per informazioni: www.triumphmotorcycles.it.
Invariati i prezzi, con la Tiger 1050 venduta a 11.445 euro e la Tiger 1050 SE a 12.655 euro.
Quest'ultima nel prezzo include anche l'ABS, le borse laterali in tinta, il cavalletto centrale e i paramani.
Per informazioni: www.triumphmotorcycles.it.
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