ADV
Moto & Scooter
La Veteg svela l'elettrico
il 25/11/2010 in Moto & Scooter
Si chiamano Asty 150 e Vity 50 e sono le due nuove proposte con cui la Casa bergamasca, già attiva nel settore delle quattro ruote a batteria, entra nel settore delle moto
La Veteg svela l'elettrico
I modelli sono tutti nuovi, ma quello della V.e.t.e.g. è un "debutto a metà".
La Casa bergamasca infatti è già nota per la produzione di veicoli a trazione elettrica e già da tempo propone un interessante "commerciale", mosso da un motore a corrente alternata e soprattutto alimentato da batterie al litio.
La Casa bergamasca infatti è già nota per la produzione di veicoli a trazione elettrica e già da tempo propone un interessante "commerciale", mosso da un motore a corrente alternata e soprattutto alimentato da batterie al litio.
Ora V.e.t.e.g. allarga il suo raggio d'azione ed entra nel mondo delle moto con due proposte dedicate al commuting urbano.
I due modelli presentati, per la prima volta in occasione dell'Eicma, si chiamano Asty 150 e I City 50: la "cilindrata" non tragga in inganno, serve solamente a identificare lo "spessore" di ogni modello.
Ruote piccole e layout agile per l' I City 50, un ciclomotore la cui carrozzeria è costruita con una tecnologia definita Rotomoulding, una novità assoluta nel mondo degli scooter.
Il motore elettrico è del tipo asincrono trifase comandato da un inverter e alimentato da un pacco batterie al litio da 48V.
A detta del costruttore lo sprint e assolutamente paragonabile ai modelli a benzina.
Il telaio è in acciaio cromo-molibdeno ad altissima resistenza ed è garantito a vita.
Più generoso per dimensioni e più "maturo" per aspirazioni il modello Asty 150: vanta un freno a disco perimetrale sulla ruota anteriore ed è caratterizzato da un telaio in lega di alluminio con sezione centrale estrusa che svolge il doppio compito di struttura portante e contenitore delle batterie.
La sovrastruttura che porta la sella è in magnesio ed è sganciabile con tramite quattro viti di fissaggio.
I due modelli presentati, per la prima volta in occasione dell'Eicma, si chiamano Asty 150 e I City 50: la "cilindrata" non tragga in inganno, serve solamente a identificare lo "spessore" di ogni modello.
Ruote piccole e layout agile per l' I City 50, un ciclomotore la cui carrozzeria è costruita con una tecnologia definita Rotomoulding, una novità assoluta nel mondo degli scooter.
Il motore elettrico è del tipo asincrono trifase comandato da un inverter e alimentato da un pacco batterie al litio da 48V.
A detta del costruttore lo sprint e assolutamente paragonabile ai modelli a benzina.
Il telaio è in acciaio cromo-molibdeno ad altissima resistenza ed è garantito a vita.
Più generoso per dimensioni e più "maturo" per aspirazioni il modello Asty 150: vanta un freno a disco perimetrale sulla ruota anteriore ed è caratterizzato da un telaio in lega di alluminio con sezione centrale estrusa che svolge il doppio compito di struttura portante e contenitore delle batterie.
La sovrastruttura che porta la sella è in magnesio ed è sganciabile con tramite quattro viti di fissaggio.
Il motore elettrico promette le migliori prestazioni: quelle dichiarate parlano di soli 3,5 secondi per arrivare da zero a 50 km/h.
Entrambi gli scooter lavorano in bassa tensione per assicurare all'utente sicurezza assoluta.
Le batterie al litio di ultima generazione sono studiate appositamente per la trazione elettrica, assicurano una ricarica rapida e una durata di ben 3.000 cicli (circa sette anni).
La strumentazione può essere Full Touchscreen con video da sette pollici a colori e comunicazione via Bluetooth con cellulari oltre ad avere porte di ingresso per MP3, video musicali o televisione.
Inoltre è dotato di navigatore integrato e GPS.
I prezzi e la disponibilità sono ancora in via di definizione.
Entrambi gli scooter lavorano in bassa tensione per assicurare all'utente sicurezza assoluta.
Le batterie al litio di ultima generazione sono studiate appositamente per la trazione elettrica, assicurano una ricarica rapida e una durata di ben 3.000 cicli (circa sette anni).
La strumentazione può essere Full Touchscreen con video da sette pollici a colori e comunicazione via Bluetooth con cellulari oltre ad avere porte di ingresso per MP3, video musicali o televisione.
Inoltre è dotato di navigatore integrato e GPS.
I prezzi e la disponibilità sono ancora in via di definizione.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.