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Triumph: lo stand

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La casa di Hincley ha svelato le nuove endurone ottocento. La sportiva Daytona 675R fa sfoggio di sospensioni e freni di prima qualità

La aggressiva Tiger 800XC accessoriata di tutto punto
La Daytona 675R
Le novità principali dell'azienda con sede a Hinckley riguardano la presentazione di una tuttoterreno completamente nuova, la Tiger 800, declinata nella versione standard e in un più aggressivo allestimento denominato Tiger 800XC.
Il propulsore a tre cilindri di questo nuovo modello dovrebbe collocarlo al vertice, per prestazioni, di una categoria in cui dominano le bicilindriche.
Tra le sportive arriva la Daytona 675R, una versione caratterizzata dalle sospensioni racing firmate Ohlins e dall'impianto frenante Brembo con pinze monoblocco radiali.
Prezzi non ancora comunicati.
La Triumph Tiger 800 rappresenta la più attesa novità della casa Britannica per il 2011: con il suo motore a tre cilindri di media cilindrata mira a creare scompiglio in un segmento in cui i propulsori bicilindrici la fanno da padroni. La Tiger si propone come una moto adatta a qualsiasi utilizzo, dal commuting urbano al turismo, al fuoristrada: per questo è stata dotata di accessori come l'immobilizer, la sella regolabile (su un'altezza di 810 o 830 mm) e il manubrio, la cui distanza dalla sella può essere settata su due posizioni; inoltre può essere personalizzata grazie al ricco catalogo di accessori.
Inedito il propulsore a tre cilindri da 799 cc, capace di 95 CV di potenza e di una coppia di 79 Nm.
La ciclistica prevede un telaio in acciaio abbinato alla forcella rovesciata con steli da 43 mm e al forcellone con mono regolabile nel precarico. I cerchi in lega a 10 razze con misura da 19" all'anteriore e 17" al posteriore sono abbinati a una coppia di dischi flottanti da 308 mm, abbinabili al dispositivo ABS disinseribile.
La strumentazione include l'indicatore di livello carburante e il trip computer; la Tiger è inoltre dotata di un alternatore da 550 w che consente di installare apparecchiature come le manopole riscaldate, i fari supplementari o il navigatore GPS.
Il serbatoio é da 19 litri, il peso in ordine di marcia è contenuto entro i 210 kg.
I prezzi non sono stati ancora comunicati.
Spiccata vocazione da "tuttoterreno" per questa declinazione della Tiger: la forcella è a steli rovesciati da 45 mm di diametro, regolabile nel precarico e nel ritorno come il mono posteriore.
La ruota anteriore a raggi da 21" dovrebbe consentire una guida appagante anche in fuoristrada. Ad accentuare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.
La sella è regolabile sulle altezze di 845 o 865 mm; l'impianto ABS disinseribile è disponibile come optional.
La Daytona 675R rappresenta l'evoluzione della Daytona 675 base, a partire dalla quale i tecnici Triumph hanno lavorato con quelli svedesi di Öhlins per sviluppare un pacchetto di sospensioni professionale: si tratta del la forcella NIX30 da 43mm, e del mono TTX36. Alle sospensioni si affianca l'impianto frenante Brembo, con pinze monoblocco radiali e pompa radiale.
L'equipaggiamento di serie annovera il quickshifter, la carenatura alleggerita e numerosi dettagli in carbonio.
Invariato il motore a tre cilindri, capace di 125 CV a 12.600 giri e 72 Nm di coppia.
Esteticamente, la 675R è caratterizzata dal colore oro e giallo delle sospensioni, da nuove grafiche e dal telaietto posteriore verniciato in rosso.
Numerosi accessori sono inoltre disponibili nel catalogo accessori originali, dallo scarico Arrow in carbonio alle pedane racing.
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