Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Anteprima: Ducati 848EVO

di Daniele Massari il 22/07/2010 in Moto & Scooter

La nuova versione della "piccola" Superbike sarà più potente e performante in pista. In vendita già da fine mese

Anteprima: Ducati 848EVO
Chiudi
Dopo quasi 3 anni dalla sua prima apparizione, Ducati presenta la sua Superbike replica più leggera di sempre, la nuova 848 EVO.
Il "trattamento EVO" applicato alla 848 per il 2011 comprende un incremento di potenza di 6 CV: la potenza massima raggiunge così quota 103 kW, ossia 140 CV, mentre la coppia arriva a 10 kgm, a tutto vantaggio - garantiscono i tecnici Ducati - di un'erogazione più fluida del già brillante bicilindrico Testastretta. Ciò è stato possibile grazie a condotti di aspirazione ridisegnati e l'adozione di corpi farfallati ellittici di tipo racing maggiorati. Il rapporto di compressione è cresciuto da 12:1 a 13,2:1 e il profilo degli alberi a camme è stato modificato in modo da offrire un'alzata maggiorata per le valvole e un prolungamento della fase di aspirazione.
La ciclistica è stata perfezionata grazie all'adozione dell'ammortizzatore di sterzo e di pinze monoblocco Brembo mutuate dal mondiale SBK, fissate ai piedini della forcella Showa con steli da 43 mm; il peso viene contenuto in soli 168 Kg.
La 848EVO, anteprima esclusiva del 2011, sarà disponibile a partire da fine mese al prezzo di 14.250 euro chiavi in mano.
Invariata la colorazione Rosso Ducati, con telaio rosso e ruote nere, che sarà affiancata dalla livrea "Dark Stealth", con telaio nero racing e ruote nere.
Anteprima: Ducati 848EVO
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV