Moto & Scooter
BMW: richiamo per le K 1200 GT
Un componente dell'impianto frenante rischia di perdere olio: la casa bavarese richiama tutte le moto che lo montano per una sostituzione gratuita
Sono 122.000 le moto tedesche vendute in tutto il mondo che devono tornare in officina in questi giorni per problemi al freno anteriore. Il modello più richiamato è la K 1200 GT, ma ci sono anche diverse serie R.
Tutte per lo stesso problema: un tubicino rigido dell'impianto frenante che per effetto delle vibrazioni può perdere tenuta e gocciolare, facendo diminuire il livello dell'olio nell'impianto.
Alcune di queste moto erano già state oggetto di un richiamo per il medesimo problema, ma allora si era proceduto solo a un controllo.
Ora la BMW ha deciso per motivi precauzionali di sostituire su tutti gli esemplari il tubicino incriminato, sebbene a oggi non siano stati segnalati incidenti a causa di questo problema.
In Italia le moto coinvolte sono 17.800, e la maggior parte dei clienti dovrebbe essere già stata avvisata.
Tutte per lo stesso problema: un tubicino rigido dell'impianto frenante che per effetto delle vibrazioni può perdere tenuta e gocciolare, facendo diminuire il livello dell'olio nell'impianto.
Alcune di queste moto erano già state oggetto di un richiamo per il medesimo problema, ma allora si era proceduto solo a un controllo.
Ora la BMW ha deciso per motivi precauzionali di sostituire su tutti gli esemplari il tubicino incriminato, sebbene a oggi non siano stati segnalati incidenti a causa di questo problema.
In Italia le moto coinvolte sono 17.800, e la maggior parte dei clienti dovrebbe essere già stata avvisata.