ADV
Moto & Scooter
Nuovo motore CRP Racing
il 27/11/2009 in Moto & Scooter
La factory emiliana ha presentato un nuovo propulsore due tempi da 125 cc con aspirazione a disco rotante frontale destinato ad equipaggiare le GP con cui si schiera sulla griglia del CIV
La CRP Racing ha presentato in occasione di MotorsportExpotech di Modena il nuovo motore da competizione a 2 tempi con carter ricavato dal pieno ed immissione miscela con valvola a disco rotante.
Il progetto, realizzato in collaborazione con CRP Technology, racchiude in sé non solo la costruzione del motore, ma anche lo sviluppo successivo per il raggiungimento delle massime prestazioni.
L'obiettivo della factory emiliana è stato quello di ottenere un motore con prestazioni nell'ordine dei 52CV (corretti secondo normativa CE95/01), per quanto riguarda la potenza e di 2,85 Kgm di coppia.
Le fasi del percorso sono state, all'inizio lo studio del motore Honda 125GP standard (43CV a 12900rpm e 2,5 Kgm di coppia a 12600 rpm) e successivamente l'utilizzo, nel nuovo motore, del maggior numero di componenti standard nel rispetto degli ingombri di base.
Per raggiungere i valori di potenza e coppia dichiarati è stato necessario creare un'elettronica dedicata e completamente configurabile inoltre si è resa necessaria la progettazione di una nuova termica e di un nuovo carter motore con requisiti di maggior rigidezza strutturale e di una migliore alimentazione.
Ancora non si conoscono i prezzi e la disponibilità di questo propulsore, chi fosse interessato può collegarsi al sito www.crp-racing.com dove sulla sezione "prodotti" ci sono pagine dedicate al nuovo motore con disco rotante e al motore lamellare e relativi componenti.
L'obiettivo della factory emiliana è stato quello di ottenere un motore con prestazioni nell'ordine dei 52CV (corretti secondo normativa CE95/01), per quanto riguarda la potenza e di 2,85 Kgm di coppia.
Le fasi del percorso sono state, all'inizio lo studio del motore Honda 125GP standard (43CV a 12900rpm e 2,5 Kgm di coppia a 12600 rpm) e successivamente l'utilizzo, nel nuovo motore, del maggior numero di componenti standard nel rispetto degli ingombri di base.
Per raggiungere i valori di potenza e coppia dichiarati è stato necessario creare un'elettronica dedicata e completamente configurabile inoltre si è resa necessaria la progettazione di una nuova termica e di un nuovo carter motore con requisiti di maggior rigidezza strutturale e di una migliore alimentazione.
Ancora non si conoscono i prezzi e la disponibilità di questo propulsore, chi fosse interessato può collegarsi al sito www.crp-racing.com dove sulla sezione "prodotti" ci sono pagine dedicate al nuovo motore con disco rotante e al motore lamellare e relativi componenti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.