ADV
Moto & Scooter
Honda, in arrivo la CB1300S ABS
il 26/11/2009 in Moto & Scooter
La versione semicarenata della naked "eighty-style" arriverà sul mercato in primavera. Per lei sistema antibloccaggio con CBS e, soprattutto, un quattro cilindri ricco di coppia
Sono anni che si vede ai saloni, ma in Italia si presenta solo ora: parliamo della Honda CB1300S, versione semicarenata della naked di Tokyo. Disponibile in un sola colorazione - quella che vedete in foto -, condivide la base tecnica della CB1300 standard. Riassiumiamola: propulsore 4 cilindri in linea (DOHC) ad iniezione elettronica (PGM-FI) e raffreddato a liquido; telaio in acciaio a doppio trave perimetrale; sistema frenante con ABS e Dual CBS.
Rispetto alla versione nuda sono stati ridotti l'interasse e l'altezza della sella. Sotto quest'ultima si cela un vano portaoggetti protetto da serratura.
La semicarena integra le feritoie che deviano il flusso d'aria lontano dal guidatore, mentre il cupolino fumé promette una buona protezione dall'aria.
La strumentazione è incastonata in un cruscotto sdoppiato e prevede indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, oltre a un computer di bordo multifunzione, che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il generoso serbatoio da 21 litri dovrebbe garantire una ampia autonomia.
Rispetto alla versione nuda sono stati ridotti l'interasse e l'altezza della sella. Sotto quest'ultima si cela un vano portaoggetti protetto da serratura.
La semicarena integra le feritoie che deviano il flusso d'aria lontano dal guidatore, mentre il cupolino fumé promette una buona protezione dall'aria.
La strumentazione è incastonata in un cruscotto sdoppiato e prevede indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, oltre a un computer di bordo multifunzione, che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il generoso serbatoio da 21 litri dovrebbe garantire una ampia autonomia.
Tradizionale il comparto sospensioni: forcella da 43 mm e forcellone in alluminio a sezione quadrata, abbinato a due ammortizzatori posteriori (con serbatoio del gas separato). I cerchi, da 17", sono color oro. La CB1300S arriverà sul mercato in primavera.
Honda, in arrivo la CB1300S ABS
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.