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Moto & Scooter

Buell Ulysses XB12XT

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Allestimento più basso e stradale della on-off americana, dedicata a chi cerca una moto dal look personale e adatta a tutte le situazioni

Buell Ulysses XB12XT
Buell Ulysses XB12XT
La famiglia delle Buell tuttofare si allarga con l'arrivo di un nuovo modello della Ulysses XB12X, dalla quale riprende il look on-off e il concetto di moto sportiva, ma anche comoda.
La XB12XT - questo è il suo nome - è realizzata su base della Ulysses, dalla quale si differenzia per una propensione più turistica grazie al kit bauletto-borse laterali di serie, insieme al poggiaschiena, alle manopole riscaldate e al parabrezza più alto, già di serie sulla Ulysses "normale", e due prese da 12V.

Da un punto di vista tecnico, la "XT" conserva i colpi di genio di tutte le Buell (telaio e forcellone in alluminio che fanno anche, rispettivamente, da serbatoio carburante e dell'olio) e si presenta con un reparto sospensioni modificato, con gli steli forcella di 43 mm di diametro (e non più 47 mm), insieme alla corsa più corta (125 mm contro i 165 mm della Ulysses) e a componenti interni rivisti per offrire, a detta della Casa, un gusto di guida più sportiveggiante e una altezza sella più contenuta.
Per enfatizzare la guida su strada, la XB12XT monta i pneumatici sport touring Pirelli Strada al posto degli Scorpion Sync della Ulysses. Le nuove Ulysses XB12XT è prevista nelle colorazioni "rosso corsa", Midnight black e thrust blue, tutte con cerchi in tonalità magnesium, mentre per il 25° anniversario della Buell Motorcycle Company, sul supporto del manubrio verrà montata una targhetta celebrativa sulla quale è incisa la firma di Erik Buell.
Motore: V-Twin Buell Thunderstorm, 4 tempi, 2 cilindri a V45°, raffreddato ad aria-olio, alesaggio per corsa 88,9 x 96,8 mm, cilindrata 1203 cc, rapporto di compressione 10,0:1, distribuzione a due valvole per cilindro. Alimentazione: iniezione elettronica, due corpi farfallati da 49 mm. Capacità serbatoio 16,7 litri (riserva 3,1 litri). Lubrificazione a carter secco.

Trasmissione: frizione dischi multipli a secco, cambio a cinque marce, trasmissione primaria a catena (34/57), finale a cinghia (27/65).

Ciclistica: telaio a doppia trave in alluminio, angolo di inclinazione del canotto di sterzo 23,8°, avancorsa 123 mm. Sospensione anteriore forcella upside-down da 43 mm con smorzamento in estensione e compressione continuo e regolazione precarico della molla, corsa ruota anteriore 125 mm. Sospensione posteriore monoammortizzatore completamente regolabile, corsa ruota posteriore 125 mm. Pneumatico anteriore 120/70-ZR17, posteriore 180/55-ZR17. Freno anteriore a disco singolo da 375 mm e pinza a sei pistoncini, posteriore a disco singolo da 240 mm con pinza a pistoncino singolo.

Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2320, larghezza 1005 mm, interasse 1370, altezza sella 780.

Prestazioni dichiarate: potenza max 74,6 kW (101,5 CV) a 6600 giri. Coppia max 104 Nm (10,60 kgm) a 6500 giri. Peso a secco 211 kg

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