Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Buell Ulysses XB12XT

il 22/01/2008 in Moto & Scooter

Allestimento più basso e stradale della on-off americana, dedicata a chi cerca una moto dal look personale e adatta a tutte le situazioni

Buell Ulysses XB12XT
Chiudi
La famiglia delle Buell tuttofare si allarga con l'arrivo di un nuovo modello della Ulysses XB12X, dalla quale riprende il look on-off e il concetto di moto sportiva, ma anche comoda.
La XB12XT - questo è il suo nome - è realizzata su base della Ulysses, dalla quale si differenzia per una propensione più turistica grazie al kit bauletto-borse laterali di serie, insieme al poggiaschiena, alle manopole riscaldate e al parabrezza più alto, già di serie sulla Ulysses "normale", e due prese da 12V.

Da un punto di vista tecnico, la "XT" conserva i colpi di genio di tutte le Buell (telaio e forcellone in alluminio che fanno anche, rispettivamente, da serbatoio carburante e dell'olio) e si presenta con un reparto sospensioni modificato, con gli steli forcella di 43 mm di diametro (e non più 47 mm), insieme alla corsa più corta (125 mm contro i 165 mm della Ulysses) e a componenti interni rivisti per offrire, a detta della Casa, un gusto di guida più sportiveggiante e una altezza sella più contenuta.
Per enfatizzare la guida su strada, la XB12XT monta i pneumatici sport touring Pirelli Strada al posto degli Scorpion Sync della Ulysses. Le nuove Ulysses XB12XT è prevista nelle colorazioni "rosso corsa", Midnight black e thrust blue, tutte con cerchi in tonalità magnesium, mentre per il 25° anniversario della Buell Motorcycle Company, sul supporto del manubrio verrà montata una targhetta celebrativa sulla quale è incisa la firma di Erik Buell.

Motore: V-Twin Buell Thunderstorm, 4 tempi, 2 cilindri a V45°, raffreddato ad aria-olio, alesaggio per corsa 88,9 x 96,8 mm, cilindrata 1203 cc, rapporto di compressione 10,0:1, distribuzione a due valvole per cilindro. Alimentazione: iniezione elettronica, due corpi farfallati da 49 mm. Capacità serbatoio 16,7 litri (riserva 3,1 litri). Lubrificazione a carter secco.

Trasmissione: frizione dischi multipli a secco, cambio a cinque marce, trasmissione primaria a catena (34/57), finale a cinghia (27/65).

Ciclistica: telaio a doppia trave in alluminio, angolo di inclinazione del canotto di sterzo 23,8°, avancorsa 123 mm. Sospensione anteriore forcella upside-down da 43 mm con smorzamento in estensione e compressione continuo e regolazione precarico della molla, corsa ruota anteriore 125 mm. Sospensione posteriore monoammortizzatore completamente regolabile, corsa ruota posteriore 125 mm. Pneumatico anteriore 120/70-ZR17, posteriore 180/55-ZR17. Freno anteriore a disco singolo da 375 mm e pinza a sei pistoncini, posteriore a disco singolo da 240 mm con pinza a pistoncino singolo.

Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2320, larghezza 1005 mm, interasse 1370, altezza sella 780.

Prestazioni dichiarate: potenza max 74,6 kW (101,5 CV) a 6600 giri. Coppia max 104 Nm (10,60 kgm) a 6500 giri. Peso a secco 211 kg

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV