Moto & Scooter
Novità Kymco per il 2007
La Casa taiwanese annuncia le moto che vedremo al prossimo Salone di Milano, alcune delle quali già in vendita. Sono due nuovi scooter, due versioni che ricevono aggiornamenti tecnici ed estetici e saranno annunciati tre modelli inediti
La Casa taiwanese annuncia le sue novità: l'unico modello inedito è il Dink 125, spigoloso, confortevole ed economico. Più dimensionato che in passato l'Agility 125 mentre l'XCiting 500 guadagna l'iniezione elettronica. E non è finita: al salone saranno annunciate altre novità
Kymco per la stagione 2007 ha già scoperto parzialmente le sue carte mettendo in commercio una serie di modelli totalmente inediti e di restyling, tutti visibili in occasione dell? EICMA 2006 .
Sono state annunciate anche altre novità di cui, per ora, non abbiamo però alcuna immagine.
Dink 125
Tutto nuovo lo storico ruote basse, che vedremo inizialmente nella versione 125. Cambiano sia il vestito che le specifiche tecniche, ma le caratteristiche salienti che lo hanno reso famoso rimangono inalterate. La ruota anteriore cresce nel diametro passando a 13?, in luogo dei 12? del vecchio modello, mentre al posteriore i tecnici taiwanesi hanno optato per una gomma di dimensioni maggiorate montata su un cerchio da 12?, ad offrire più spalla e quindi più impronta a terra.
Nuovi i gruppi ottici, inedito il disegno della sella, che promette ampio spazio a conducente e passeggero, rinnovato anche il disegno del vano sottosella che si annuncia più capiente e spazioso.
Gli specchi non sono più integrati nello scudo frontale, ma montati nella classica posizione al manubrio, per aumentare la visibilità mentre il cupolino è ora più alto e protettivo.
Questo scooter è già disponibile presso tutti i concessionari Kymco ad un prezzo di 2.695 Euro.
A marzo 2007 il nuovo Dink verrà commercializzato anche nelle versioni 200 cc con iniezione elettronica e 50 cc.
Agility 125
Si rinnova anche il ?piccolo? della casa Taiwanese, che per venire incontro all?utenza europea, abituata a scooter comodi e spaziosi, cresce e diventa più grande.
Sono stati infatti incrementati i volumi totali di questo scooter, che crescono di un buon 15% rispetto al modello precedente.
Anche questo modello è già disponibile presso i concessionari ad un prezzo di 1.695 Euro.
A marzo sarà disponibile anche nella versione con motore 50cc.
Disponibile la scelta tra ruote da 10 e 12 pollici .
XCiting 500i
Per il 2007 l?ammiraglia della Kymco abbandona i classici carburatori per un innovativo sistema di iniezione. In questa nuova configurazione, l? XCiting 500i supera la prova Euro3 a pieni voti.
Viene eliminato anche il sistema di frenata integrale, che ha riscosso poco successo presso i clienti per ritornare al classico sistema di frenata separata. Anche questo nuovo 500 è già disponibile ad un prezzo di 5.395 Euro.
E? in arrivo anche una versione sportiveggiante che si chiamerà XCiting 500i R.
Movie 125/150 XL Euro3
Nuovi colori, nuove grafiche e cerchi neri opachi per tutta la gamma Movie XL che mantiene l’alimentazione a carburatori ma si adegua alle emissioni inquinanti Euro 3.
Anche questi scooter sono già disponibili, il 125 ha un prezzo di 2.045 Euro mentre cil 150 costa 2.095 Euro.
Le novità future
Per ora non si sa molto, ma tra le novità annunciate per l’estate 2007 segnaliamo il Super 8, uno scooter sportivo con motore 4T da 50 cc dedicato ai più giovani nato dalla collaborazione con uno studio tedesco di design.
Annunciata anche una moto completamente nuova spinta da un motore 4 tempi di 125 cc: per ora il nome rimane segreto, come le immagini che la ritraggono, ma si annuncia come un prodotto dalla linea accattivante, che andrà a strizzare l’occhio ai giovani neopatentati.
Per quanto riguarda il settore degli ATV, è già disponibile presso i concessonari il nuovo MXU 50 R ’07 con retromarcia.
Prezzo al pubblico: 2.295 Euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.