Moto & Scooter
Rock Chopper by Hot Wheels Garage
Dalla provincia di Pavia ci giungono le foto di questa special: una divagazione sul tema delle “Kit Bike” proposte da Custom Chrome
di Daniele Massari
I ragazzi dell’Hot Wheels Garage (www.hotwheelsgarage.it) di Gambolò (PV) ci hanno contattati per mostrarci le foto della loro ultima realizzazione. Si tratta del “Rock Chopper”, un softail con cui l’officina si è fatta notare nel corso della recente edizione del Bike Expo di Padova.
Realizzato in circa 3 mesi di lavoro (per un totale di 300 ore), il Rock Chopper costituisce una variazione sul tema delle “Kit Bike”: moto, cioè, acquistabili in scatola di montaggio e proposte da colossi dell’aftermarket come Custom Chrome.
In questo caso l’estro di Hot Wheels Garage ha però costituito il valore aggiunto, materializzatosi in tante parti speciali realizzate ad hoc.
Il Rock Chopper vanta un performante propulsore Revtech Evolution da ben 100 c.i. (1.650 cc) abbinato ad un carburatore Mikuni e al filtro dell’aria artigianale. Il doppio scarico libero dal caratteristico disegno curvo proviene addirittura dalla California, dalle officine di West Coast Choppers.
La trasmissione vanta un cambio Revtech a sei marce, una primaria scoperta Primo Brut da 4” e finale a cinghia.
Dal punto di vista ciclistico, il telaio Santee è in grado di ospitare il forcellone con copertura posteriore da 250 ed i fender WCC modificati.
Tra le tante parti speciali realizzate appositamente vanno notate la sella, la verniciatura color Candy Lime Gold Kolorshock con vernici House Of Color e le splendide fiamme realizzate in alluminio e sovrapposte alla livrea.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.