Moto & Scooter
Arrivano le moto di Arlen Ness
Una gamma che attualmente conta tre modelli ma che crescerà: ecco la proposta dell’instancabile “re del custom”

di Daniele Massari
In occasione della passata edizione del Rally di Sturgis, Arlen e Cory Ness (www.arlenness.com) hanno presentato la loro nuova iniziativa in campo motociclistico.
L’azienda fondata da Arlen Ness si è imposta nei passati decenni come leader nella produzione di parti speciali per moto custom e si è fatta conoscere in Italia grazie ad una linea di abbigliamento che ha sfruttato il marchio negli anni passati, abbinandolo però ad un design moderno e tipicamente italiano.
Solo un paio d’anni fa i Ness hanno inoltre siglato un accordo con la Victory Motorcycles, che ha affidato loro il reparto di ricerca stilistica e dunque l’aspetto (decisamente riuscito) delle ultime motociclette uscite dagli stabilimenti del Wisconsin.
Adesso Arlen Ness si spinge ancora oltre e propone una gamma di motociclette tutte sue, caratterizzate da linee aggressive e molto ricercate, accessori preziosi prelevati dall’omonimo catalogo e possibilità di personalizzazione pressoché illimitate.
Tre i modelli attualmente in catalogo: “Low Liner”, “Speed Liner” e “High Liner”, in fase di allestimento. I prezzi, troppo variabili a seconda dell’allestimento che si sceglie, vengono stabiliti di volta in volta.
Le tre “special di serie” sono dotate di un poderoso bicilindrico S&S da ben 124 c.i. (oltre 2.000 cc), trasmissione a sei rapporti, pinza anteriore a sei pistoncini e posteriore a quattro. Le ruote billet, la frizione Rivera Pro, l’impianto di scarico 2 in 1 sono alcuni degli accessori sostituibili al momento dell’ordinazione.
Naturalmente non poteva mancare un posteriore oversize: l’immancabile Avon da 300.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.