Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Premio utente dell’anno: the winner is…

il 28/12/2005 in Moto & Scooter

Dopo una serrata competizione, e tantissimi racconti che ci hanno fatto sbellicare dalle risate, abbiamo un vincitore per il premio ZipNovantatre: fcalissi. Scoprite l’uomo e il manico, capace di farsi sverniciare in pista da un nonno…

Premio utente dell’anno: the winner is…
nick fcalissi (nella foto),

Tantissimi esilaranti racconti. Grande attenzione mediatica in ogni angolo del pianeta. Verdetto in bilico fino alla fine. Dopo tante notti insonni, la TSRC (Tano Spascio Racing Corporation) e la testata giornalistica sportiva di Motonline sono orgogliosi di annunciare che il vincitore della prima edizione del Premio ZipNovantatre è: fcalissi.

Congratulazioni!!!
E’ suo il racconto, dell’esperienza più scalcinata a cavallo di una moto, che più è piaciuto ai giurati della TSRC. Superando di un soffio Pogu e Luka72, il neo Utente dell'anno 2005 fcalissi trionfa con il racconto Nonni bastardi, che potete leggere cliccando qui.
Al vincitore del premio, oltre alla gloria nei secoli a venire, verrà consegnato uno splendido e fiammante bel niente accompagnato dal prestigioso titolo di ZipNovantatre per il 2005!

Ora conosciamo meglio il motociclista e l’uomo che si cela dietro il autore di tanti momenti memorabili sul forum di Motonline:

-Come è nata la tua passione per la moto?
Tutto iniziò nel 1953....ehm,meglio tagliare...fin dagli esordi col ciclomotore la passione per le due ruote è stata fondamentalmente rivolta all'aspetto sportivo. Le moto possedute sono sempre state idealmente scelte tra quelle "che corrono". Tralasciando le "piccole" 125 o 150 si va dalla prima RD 350 passando per tutti i Ducati, e dico tutti, per arrivare alla attuale MV.
La scelta di una sportiva è alla base del mio carettere e non rinuncio ad utilizzarla nemmeno per gli spostamenti sulle lunghe distanze. Ho attraversato l'Italia e mezza Europa pur di vedere una gara o partecipare a giornate in pista. Adesso che l'età non è più "verde" si sono diradate molto le uscite a lungo raggio, ma ancora qualche sgroppata me la faccio e ne ho in programma almeno una che mi manca...il Tourist Trophy. Per ora ci sto pensando.
-L’età avanza impietosa, come dimostra il tuo racconto, ma quando appenderai il casco al chiodo?
Per il futuro sogno ancora di resistere. Adesso poi che diventerò "nonno" mi sento ancora più orgoglioso di sfatare i luoghi comuni che vorrebbero un rilassamento generale con gatto in grembo e pantofole davanti alla televisione, invece credo che prenderò la scusa del nipotino/a in arrivo per tenermi ben sveglio e attivo ed essere un buon esempio per le generazioni presenti e future, magari qualche racconto davanti al camino piuttosto che davanti ad una birretta...ricamandoci un po' sopra.”
-Come ti trovi nel nostro forum?
“Il forum di Motonline fa sempre parte della stessa filosofia, un serbatoio di scambio di esperienze, un luogo per far evadere liberamente la mente con chi è sulla stessa lunghezza d'onda, un modo per fare satira ed ironia tra noi ma più di tutto verso i "mostri sacri", i potenti tra virgolette...la base del popolo delle due ruote è unita più di quanto si creda, e potrebbe essere un'esempio per molti.”
-Sei emozionato per questo grande premio?
“Il concorso ZipNovantatre è stato una scusa per raccontare un'aneddoto tra i tanti che ho accumuluato in tutti questi anni di "carriera". Un modo sia per farsi due risate insieme, sia per sdrammatizzare che per fare autoironia: la più bella qualità di noi popolo delle due ruote. Adesso la pianto prima che la senilità e l'andropausa prendano il sopravvento, ringrazio tutti gli amici di Motonline e la Redazione per l'ambito riconoscimento, ringrazio i partecipanti al concorso che mi hanno fatto scompisciare con i loro racconti meritevoli come e più del mio, anzi chiedo il permesso di "rivendermi" i racconti con gli amici nelle serate piovose, ma occhio...vi aspetto sulle strade o piste del mondo a combattere il nemico più nobile che abbiamo...IL VENTO. (liberamente tratta da una frase rivoltami dal guru Costa)”

Premio utente dell’anno: the winner is…
nick fcalissi (nella foto),

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV