Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Anteprima: Adiva AD 250

il 30/09/2005 in Moto & Scooter

La Società Adiva sta sviluppando una nuova gamma di scooter. Al salone di Milano presenterà il modello AD250 che sarà in vendita da novembre ad un prezzo di circa 5.000 euro

La Società Adiva sta sviluppando una nuova gamma di scooter. Al salone di Milano presenterà il modello AD250 che sarà in vendita da novembre ad un prezzo di circa 5.000 euro


Il nuovo urban commuter AD 250, con tetto modulare, motore Piaggio e ruote da 14"

La Società ADIVA, terminato l'accordo con la Benelli, sta progettando una nuova gamma di scooter sia di tipo tradizionale sia con soluzioni innovative come il tetto modulare montato già da diversi anni sul Benelli Adiva 125 e 150.
Il primo modello che sarà in vendita è l'AD250 che sarà presentato al prossimo salone di Milano dove sarà proposto insieme a una nuova versione priva di tetto realizzato sulla base del modello AD.
Il nuovo AD250 è un commuter urbano a protezione variabile di seconda generazione, sviluppato dalla società Adiva dopo un?approfondita fase di ricerca e sviluppo basata sull'esperienza del precedente veicolo commercializzato dalla Benelli/Renault.
Il nuovo scooter adotta un telaio a struttura mista monotubo integrata con traliccio spaziale ad alta resistenza, mentre il telaio del parabrezza è composto da una struttura di alluminio con estrusi saldati con elementi fusi.
Le ruote sono montate su cerchi in alluminio a cinque razze da ruote da 14". La frenata adotta un sistema integrale marchiato Brembo: in pratica, tirando la leva di sinistra si agisce simultaneamente sui dischi anteriore sinistro e posteriore tramite una valvola che ripartisce la pressione, invece tirando la leva destra si agisce solo sul disco anteriore destro.



La forcella telescopica è ben dimensionata per uno scooter e adotta steli dal diametro di 41 mm, al posteriore vi sono due ammortizzatori a doppio effetto con regolazione del precarico su quattro posizioni, che sono attaccati al motore con funzione di forcellone oscillante.
Il motore è un monocilindrico quattro tempi Piaggio Quasar di 250 cc, lo stesso montato sul Beverly 250 capace di erogare 22 cv.
L'AD 250 offre una buona abitabilità sia al pilota che al passeggero unita ad una buona capacità di carico grazie ad un vano posizionato sotto la sella del guidatore.
Il tetto è ripiegabile nel baule, ma anche smontabile per riporlo in garage. A questo proposito è stata notevolmente migliorata la praticità nelle operazioni di montaggio e smontaggio delle protezioni laterali. Il peso a secco è dichiarato per 178 kg. Tra gli optional sono previsti il riscaldamento per le mani, che è ottenuto tramite diffusori di tipo automobilistico posizionati nel retroscudo e l'impianto stereo. Sarà in vendita da novembre ad un prezzo di poco superiore ai cinquemila euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV