ADV
Moto & Scooter
Ducati 998S Troy Bayliss Replica
il 28/11/2001 in Moto & Scooter
300 esemplari in vendita solo su Internet e una dotazione tecnica sopraffina per la replica della moto del Campione australiano
300 esemplari in vendita solo su Internet e una dotazione tecnica sopraffina per la replica della moto del Campione australiano
di Daniele Massari
Lo scorso 26 ottobre, in occasione del raduno Ducati Revs America a Las Vegas, la Ducati aveva presentato la 998S Bostrom Replica, prodotta in soli 155 esemplari, di cui avevamo dato notizia proprio su queste pagine. A questa edizione, dotata del propulsore da 123 cv omologato per la circolazione in Nord America ed immediatamente esaurita, sono state affiancate altre due tirature, entrambe da 155 moto, destinate all’Europa ed al resto del mondo, e dotate del Nuovo testastretta da 136 cv.
Ed ecco che, in occasione della vittoria nel Campionato del Mondo Superbike, la Ducati ha allestito una 998S anche in versione Troy Bayliss Replica, in vendita esclusivamente su Internet, in un numero di esemplari che prevede la produzione di 300 pezzi, e che comunque, anche qualora le richieste dovessero essere maggiori, non supererà le 500 unità.
Come nel modello dedicato a Bostrom, la caratteristica principale è la firma autografa del campione, apposta personalmente su ogni serbatoio della serie. Tutte le moto, corredate di una targhetta numerata e di un certificato di autenticità, potranno essere acquistate solo on line a partire dal prossimo 17 dicembre collegandosi al sito www.ducati.com: il prezzo chiavi in mano sarà di 23.000 €.
La 998S Bayliss Replica sarà dotata del bicilindrico a L Ducati raffreddato a liquido da 998cc, in grado di erogare ben 136 cv a 10.000 giri/min, provvisto di carter fuso in sabbia a coppia bassa, e di un nuovo impianto frenante, abbinato ad una forcella Ohlins completamente regolabile con trattamento TiN (la 998S di serie adotta una Showa). Per i modelli venduti sul mercato nordamericano verrà allestita anche in questo caso una Replica col nuovo propulsore Testastretta da 123 cv, con carter presso fuso a coppia alta come sulla 998 base: il gap prestazionale verrà colmato con l’adozione, su questi esemplari, dell’intera carenatura in carbonio.
Articoli correlati
Ducati 998S Bostrom Replica
Ducati 998S Troy Bayliss Replica
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.