ADV
Moto & Scooter
Slitta la consegna della Mondial Piega
il 13/09/2001 in Moto & Scooter
La consegna delle 250 Mondial Piega destinate alla vendita è stata spostata per provvedere a degli aggiornamenti tecnologici della moto. E per chi conferma l’ordine c’è un casco in regalo…
La consegna delle 250 Mondial Piega destinate alla vendita è stata spostata per provvedere a degli aggiornamenti tecnologici della moto. E per chi conferma l’ordine c’è un casco in regalo…
di Daniele Massari
Gli amanti delle moto che hanno una storia, o comunque i fortunati appassionati che hanno prenotato entro lo scorso giugno una delle 250 Mondial Piega previste per il 2001, dovranno pazientare ancora.
La prenotazione, che prevedeva il versamento tramite la Banca di Roma di un acconto di 8 milioni di lire (su un costo totale di 57 milioni di lire), assicurava ai clienti la consegna del mezzo entro il mese di settembre 2001; tale termine è però slittato, ha dichiarato la Mondial Moto S.p.A. per mezzo di una raccomandata inviata ai clienti, in quanto “sulla base degli ultimi test effettuati su alcuni nuovi componenti e materiali, abbiamo constatato che potevano essere apportate significative modifiche alla Piega 1000” al fine di garantire un prodotto comunque al top in fatto di contenuti tecnologici: le principali modifiche interesseranno il profilo aerodinamico dell’anteriore, che subirà delle variazioni, l’adozione di nuove masse radianti, l’opera di alleggerimento ed irrobustimento dei cerchi ed una rivisitazione del profilo posteriore.
La consegna delle Piega 1000 slitta così ai primi mesi del prossimo anno; intanto, per chi confermerà il proprio ordine la Mondial assicura in omaggio, alla consegna della moto, il casco racing Mondial interamente in carbonio, esposto in anteprima al Salone di Milano (Pad.23, Stand A11).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.