Promo EICMA: 1 quotazione GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Twistlock: a EICMA 2024 le borse a sgancio rapido

Redazione
dalla Redazione il 07/11/2024 in Equipaggiamento
Twistlock: a EICMA 2024 le borse a sgancio rapido
Chiudi

Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo del Mandelli LAB, la tecnologia Twistlock del marchio TAAC MOTO elimina la necessità di usare cinghie o magneti per il fissaggio delle borse al serbatoio

Si chiama Taac Moto il nuovo Premium Brand del Gruppo Mandelli che completa la gamma offerta ai motociclisti e agli utilizzatori delle due ruote con borse, teli, componenti e accessori universali per moto e scooter. Il nome nasce dal termine onomatopeico “Taac”, molto diffuso nel dialetto milanese, che si usa come intercalare per evidenziare di aver concluso qualcosa e con il significato di “ecco fatto!” ed imitando il rumore secco e breve di quando si chiude una fibbia o si collega lo spinotto di una freccia. 

Grazie al lavoro di ricerca continuo, iniziato alcuni anni fa, il Mandelli Lab ha sviluppato Twistlockun sistema ad alto livello tecnologico di aggancio e sgancio rapido a tenuta meccanica che elimina la necessità di usare cinghie o magneti per il fissaggio e che consente di fissare la borsa in diverse posizioni, facendola avanzare o arretrare sul serbatoio, per adattarsi allo stile di guida del pilota. 

Le borse della gamma Twistlock saranno esposte in EICMA allo stand del Gruppo Mandelli, Pad.22 – Stand E03, nell’area dedicata a TAAC Moto e verranno vendute a partire dalla primavera 2025.

Twistlock: a EICMA 2024 le borse a sgancio rapido

Twistlock permette di agganciare in modo rapido e semplice la borsa al serbatoio, assicurando un fissaggio stabile e senza la necessità di ulteriori accessori.

Il sistema Twistlock è costituito da un attacco fissato alla borsa da serbatoio che si aggancia ad una flangia, installata sul tappo del serbatoio mediante un adattatore specifico per ciascun modello di moto. Una volta fissati alla moto, per agganciare la borsa è sufficiente:

  1. CONNECT: posizionare la borsa sulla flangia
  2. TWIST: ruotare la borsa di 90° in senso orario per fissarla saldamente al serbatoio
  3. LOCK: spingere la leva di sicurezza presente nel meccanismo.

È anche possibile far avanzare o arretrare la sua posizione sul serbatoio (fino a 5 scatti) per lasciare più libertà di movimento al pilota ed adattarsi al suo stile di guida. E per sganciarla basta tirare la leva rossa integrata nella base e ruotarla di 90° in senso antiorario. 

Gli adattatori per la flangia che si aggancia al tappo del serbatoio sono realizzati per circa 200 modelli di moto tra i marchi attualmente in circolazione: Aprilia, Benelli, BMW, Ducati, Honda, Keeway, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Augusta, Suzuki, Triumph, Voge e Yamaha.

Twistlock: a EICMA 2024 le borse a sgancio rapido

La gamma Twistlock si compone di 7 borse da serbatoio che vanno da 25 litri a 2,5 litri, universali e installabili su qualunque tipo di moto, dalle maxi enduro alle moto stradali, che permettono a tutti i motociclisti di personalizzare la capacità di carico della propria moto per i viaggi e gli spostamenti quotidiani. 

Le borse della gamma Twistlock verranno vendute a partire da 59,99€ per il modello più piccolo da 2,5 litri e fino ai 109,99€ del modello da 19 litri espandibile fino a 25 litri.

La gamma Twistlock si affianca ad un’ampia collezione di borse e zaini per moto e motociclista, teli coprimoto per esterno ed interno, indicatori di direzione e relativi adattatori.

Nella gamma di borse universali Taac sono presenti 10 borse da serbatoio, 2 borse laterali e una cargo, 5 borse da sella e tunnel, 5 marsupi e 2 zaini, che possono essere fissate alla moto tramite cinghie o magneti, personalizzando il fissaggio in base alle proprie necessità e al modello di moto

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV