Equipaggiamento
Nolan: nel 2025 si punta al design
Nessuna novità di prodotto per l'azienda italiana di caschi. Che però rivede tutte le livree e l'approccio generale allo stile
Dopo le quattro novità di prodotto per il 2024, il 2025 per il gruppo Nolan (che trovate a EICMA al padiglione 14) si preannuncia come un anno differente. Non senza sorpresa, infatti, nel corso della presentazione della nuova linea prodotto, non c'era nemmeno un modello nuovo. Per il prossimo anno infatti l'azienda di Brembate (che è comunque reduce da un ottimo anno fiscale, con incrementi di vendite attorno al 10%) non avrà nuovi modelli in gamma.
Nessuna novità però non corrisponde a immobilismo: Nolan infatti rivoluziona il suo design e sfoggia colorazioni inedite, ricercate, elaborate nella fattura, che rappresentano un deciso taglio col passato. Caschi che sembrano meno caschi e più oggetti di moda: l'idea, nemmeno troppo celata, è quella di aprirsi al cosiddetto extrasettore, moda e lifestyle. E in questo senso si inserisce la recente collaborazione col marchio di alta cappelleria Borsalino. L'idea è quella di diventare "un oggetto identificativo per i motociclisti, diventare qualcosa da indossare, e soprattutto essere parte del loro essere esattamente come la moto che guidano" dice il ceo Enrico Pellegrino.
Confermata quindi la gamma di prodotto, che vede gli sportivi X-804 RS Ultra Carbon, N80-8, N60-6 Sport e N60-6, i Touring e apribili X-903 Ultra Carbon, X1005 Ultra Carbon, N120-1, N100-6 e N90-3, i jet N40-5, N30-4 T, N21 Visor e N21, oltre ai crossover X-552 Ultra Carbon e N70-2 X.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.