Equipaggiamento
Guanti da moto riscaldati: la guida all'acquisto
La soluzione definitiva per combattere il freddo alle mani durante gli spostamenti urbani. Ecco la nostra rassegna, con caratteristiche salienti e prezzi
Guidare la moto o lo scooter in città in inverno è meno piacevole che durante il resto dell’anno, ma per molti è questione di praticità, più che di piacere. E quindi, con il freddo, ecco che l’equipaggiamento tecnico assume un ruolo fondamentale, se non per rendere ogni viaggio una gioia, almeno per non renderlo una sofferenza. Elemento essenziale per muoversi in sicurezza e comfort sono dei guanti caldi, e, per l’inverno, non c’è nulla di meglio di un paio di guanti da moto riscaldati.
Si sa, le mani sono per molti la prima parte del corpo a soffrire il gelo e allo stesso tempo una parte da proteggere particolarmente. Guidare la moto con le mani congelate per lunghe tratte può diventare pericoloso: i movimenti sono rallentati e tendenzialmente ci distraggono dalla guida. Insomma, è da evitare il più possibile.
I guanti da moto riscaldati sono un capo d’abbigliamento apparentemente complesso ma tutto sommato semplice, ne esistono di vari prezzi e con caratteristiche tecniche e materiali differenti, alimentati a batteria o collegabili all’impianto elettrico della moto. Un avvertimento quando ci si approccia alla scelta: quando disponibile, prestate attenzione al dato di amperaggio del sistema di riscaldamento del guanto, perché amperaggio maggiore significa più potenza riscaldante.
Ecco, dunque, la nostra rassegna dei migliori guanti da moto invernali riscaldati.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.