Equipaggiamento
Kappa veste la nuova Honda XL750 Transalp 2023
Pensato per sposarsi al meglio con il carattere avventuroso della moto, l’allestimento è composto da diversi accessori, tra cui un tris di valigie Monokey in alluminio, due cupolini, paramotore e altro ancora
La natura da crossover versatile capace di offrire sicurezza e comfort sia su strada che su sterrato e la linea leggera e grintosa hanno contribuito a rendere la Transalp una tra le moto più apprezzate di sempre realizzate da Honda. Kappa ha deciso di “vestire” il nuovo modello 2023 con un intero allestimento studiato ad hoc.
LE VALIGIE
Per questa moto è stato scelto il tris Monokey in alluminio K’MISSION, composto dalle laterali KMS36APACK2, da 36 litri cadauna e dal topcase KMS44A, con capacità 44 litri.
Per montare il tris sulla Transalp serve il portavaligie laterale specifico PL ONE-FIT configurato con attacco MONOKEY siglato KLO1201MK. Il componente è robusto (tubolare da 18 mm) e abbinato al componente 12RKITK diventa un portavaligie a rimozione rapida.
Il topcase si fissa tramite l’attacco posteriore KR1201 + una delle delle piastre MONOKEY KM5, KM8A, KM8B, KM9A, KM9B.
Leggere, ergonomiche, minimali e realizzate riducendo al minimo la quantità di scarti di materiale, le valigie della linea K’MISSION offrono una dotazione tecnica completa: le laterali – completamente Made in Italy - dispongono di maniglia ergonomica integrata nella cerniera di rotazione del coperchio, il quale può aprirsi completamente senza l’uso di cinghie o cavi di ritenuta e 4 passacinghia ricavati direttamente dalla struttura monolitica del coperchio.
Il top-case offre 2 maniglie poste sul lato posteriore, le quali integrano anche le robuste cerniere del coperchio, permettendo anche in questo caso una maggior apertura senza l’impiego dei classici cavi di ritenuta, 4 passacinghia integrati nel coperchio, predisposizione per il fissaggio di uno schienalino, robusti rivetti e infine una serie di appigli e agganci interni che permettono il fissaggio del carico sia al coperto che al fondo della valigia. Inoltre, il bauletto è dotato del nuovo sistema “WIRELEASE SYSTEM”, che permette di sganciare la valigia dalla piastra tramite la rotazione di una manopola esterna con cavo (Patented), posta direttamente sotto la serratura Security Lock (per l’aggancio non è necessario ruotare la manopola).
ALTRI ACCESSORI DEDICATI
Oltre al tris di valigie, l’allestimento proposto da Kappa include altri utili accessori, tra cui il KTL6415KIT, kit di attacco specifico per il fissaggio del KS250 Tool Box (cassetta porta attrezzi con chiave) al portavaligie laterali sopra indicato (lato sinistro della moto).
Abbiamo poi l’ES1111K, supporto in alluminio e acciaio inox ideato per allargare la superficie di appoggio del cavalletto laterale originale; due proposte di cupolini da montare al posto di quello di serie: il protettivo KD1201ST (trasparente, 62 x 40 cm. Più alto dell’originale di ben 21,5 cm) e il KD1201S (fumé, 52 x 40 cm. Più alto dell’originale di 11,5 cm). E ancora troviamo il KFB1201, un traversino da montare dietro il cupolino, sul quale installare uno dei porta smartphone-GPS prodotti da Kappa.
Per proteggere le mani da pioggia e aria fredda Kappa propone per questa moto anche il set paramani in tecnopolimero nero KHP1201B.
A protezione del propulsore è disponibile il paramotore alto KNH1201; questo accessorio arriverà anche in versione bassa (l’R&D di Kappa ci sta lavorando): insieme permetteranno una protezione ottimale del motore.
PREZZI AL PUBBLICO:
KMS36APACK2: 537,50 euro. KMS44A: 356,00 euro. KLO1201MK: 276,00 euro.
12RKITK: 89,00 euro. KR1201: 85,00 euro. KTL6415KIT: 52,00 euro. KS250 Tool Box: 94,00 euro. ES1111K: 37,50 euro. KD1201ST: 99,00 euro. KD1201S: 83,00 euro. KFB1201: 38,00 euro.
KHP1201B: 110,00 euro. KNH1201: in via di definizione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.