Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Caberg Avalon X: l’integrale sportivo pensato per i ragazzi

Marco Boni il 14/04/2023 in Equipaggiamento
Caberg Avalon X: l’integrale sportivo pensato per i ragazzi
Chiudi

Le linee nette aerodinamiche con spoiler posteriore e grafiche aggressive rendono il nuovo Avalon X lo sportivo in tutto e per tutto dedicato ai ragazzi amanti delle naked e sportive. A condire il tutto un prezzo che lo rende ancora più accattivante

Dopo il lancio di diversi modelli nel 2023 tra apribili e jet, Caberg fa un passo in un’altra direzione, lasciando per un attimo da parte la praticità e puntando sullo stile senza tralasciare la sicurezza e qualche chicca per rendere la guida più confortevole. Il nuovo Avalon X punta, infatti, tutto sull’estetica e le prestazioni aerodinamiche mirando così a un pubblico più giovane che preferisce moto sportive e vuole sfruttare le tecnologie di un marchio con più di quarant’anni di esperienza.

Lo stile sportivo è determinato da linee accattivanti che seguono un profilo netto con tratti spezzati nella zona più bassa del casco, restando invece più tondeggianti in alto a favore dell’aerodinamicità. Il tutto completato da uno spoiler posteriore separato dalla calotta pensato per convogliare meglio l’aria, soprattutto quando si guida con la testa chinata.

Caberg Avalon X: l’integrale sportivo pensato per i ragazzi
Chiudi

Sicurezza e materiali

Il nuovo Avalon X ha superato i test per l’omologazione ECE 22.06, confermando la sicurezza ricercata dal marchio per i suoi prodotti e gli standard richiesti dal mercato. La calotta è realizzata in LG CHEM HI-IMPACT ABS in due diverse misure per ottenere la giusta configurazione in fase di scelta della taglia.

La visiera antigraffio è predisposta per l’utilizzo della lente anti-appannamento Fog City e visierino parasole DVT. Entrambe le lenti sono facilmente removibili e intercambiabili senza l’utilizzo di attrezzi.
E anche per gli interni sono stati utilizzati materiali all’avanguardia che permettono traspirabilità, inoltre sono rimovibili e lavabili.

Lo studio aerodinamico offre vantaggi non solo durante la guida ma anche nella realizzazione dell’impianto di ventilazione, frutto dell’esperienza Caberg. Avalon X sfrutta infatti due porte superiori per l’ingresso dell’aria e una bocchetta sulla mentoniera e per convogliare meglio l’aria all’interno del casco, l’estrattore posteriore sotto lo spoiler consente un passaggio diretto.

Caberg Avalon X: l’integrale sportivo pensato per i ragazzi

Connettività massima e prezzo minimo

Per rendere l’Avalon X sempre utilizzabile durante i giri in moto, Caberg lo predispone per l’utilizzo del sistema Caberg Pro Speak Evo, compatibile con sistemi di connettività delle maggiori case motociclistiche, ed altri sistemi di comunicazione presenti sul mercato. In questo modo si può collegare lo smartphone al casco per ascoltare la musica, collegare il GPS, effettuare telefonate oppure parlare con il passeggero. La comunicazione Bike To Bike inoltre consente di parlare con altri rider fino a 200 m senza disturbi grazie al sistema DSP di soppressione del rumore.

Avalon X è disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XXL, per merito della doppia calotta eccetto per le versioni Optic, nero opaco/grigio/fucsia che rimangono disponibili in taglie XS, S e M.

Le due versioni monocolore nero opaco e bianco sono in vendita a 169,99 euro, mentre le versioni grafiche Avalon X Punk, Track, Optic e Kira a 199,99 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV