Equipaggiamento
Caberg Avalon X: l’integrale sportivo pensato per i ragazzi
Le linee nette aerodinamiche con spoiler posteriore e grafiche aggressive rendono il nuovo Avalon X lo sportivo in tutto e per tutto dedicato ai ragazzi amanti delle naked e sportive. A condire il tutto un prezzo che lo rende ancora più accattivante
Dopo il lancio di diversi modelli nel 2023 tra apribili e jet, Caberg fa un passo in un’altra direzione, lasciando per un attimo da parte la praticità e puntando sullo stile senza tralasciare la sicurezza e qualche chicca per rendere la guida più confortevole. Il nuovo Avalon X punta, infatti, tutto sull’estetica e le prestazioni aerodinamiche mirando così a un pubblico più giovane che preferisce moto sportive e vuole sfruttare le tecnologie di un marchio con più di quarant’anni di esperienza.
Lo stile sportivo è determinato da linee accattivanti che seguono un profilo netto con tratti spezzati nella zona più bassa del casco, restando invece più tondeggianti in alto a favore dell’aerodinamicità. Il tutto completato da uno spoiler posteriore separato dalla calotta pensato per convogliare meglio l’aria, soprattutto quando si guida con la testa chinata.
Sicurezza e materiali
Il nuovo Avalon X ha superato i test per l’omologazione ECE 22.06, confermando la sicurezza ricercata dal marchio per i suoi prodotti e gli standard richiesti dal mercato. La calotta è realizzata in LG CHEM HI-IMPACT ABS in due diverse misure per ottenere la giusta configurazione in fase di scelta della taglia. La visiera antigraffio è predisposta per l’utilizzo della lente anti-appannamento Fog City e visierino parasole DVT. Entrambe le lenti sono facilmente removibili e intercambiabili senza l’utilizzo di attrezzi.E anche per gli interni sono stati utilizzati materiali all’avanguardia che permettono traspirabilità, inoltre sono rimovibili e lavabili. Lo studio aerodinamico offre vantaggi non solo durante la guida ma anche nella realizzazione dell’impianto di ventilazione, frutto dell’esperienza Caberg. Avalon X sfrutta infatti due porte superiori per l’ingresso dell’aria e una bocchetta sulla mentoniera e per convogliare meglio l’aria all’interno del casco, l’estrattore posteriore sotto lo spoiler consente un passaggio diretto.