Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Giacca e pantalone in pelle REKURV, “the joy of speed”

Redazione
dalla Redazione il 17/02/2022 in Equipaggiamento

Due pezzi coordinati, una giacca e un pantalone della stessa linea, per un grintosissimo completo Sport Touring, dedicato a chi, il mondo, vuole girarlo in fretta su strade tutte curve

Il marchio è Rekurv, con la K, e come altri brand che vi abbiamo già presentato mesi fa, Rekurv fa parte della galassia Louis Moto, e di questa galassia rappresenta l’anima più sportiva. Louis Moto è un distributore e produttore tedesco gigantesco con un sito e-commerce dedicato al mondo moto, e non solo. Chiariamolo subito: quello di cui parliamo non è un completo da turismo, ma nella sostanza è una tuta in pelle in due pezzi, una seconda pelle buona anche per qualche puntata in pista.

Giacca e pantalone in pelle REKURV, “the joy of speed”
Giacca e pantalone in pelle REKURV, “the joy of speed”

La giacca si chiama Rekurv C-11.01 ed è realizzata in pelle bovina dallo spessore di 1,0/1,2 mm intervallata da pannelli in materiale elastico nella zona interna delle braccia e della nuca, così da favorire la vestibilità. Il taglio è abbastanza asciutto ma non costrittivo, con maniche molto affusolate per facilitare l’accoppiamento con i guanti. Il collo è basso alla coreana, sportivo, così da evitare ogni intralcio e nelle zona dei gomiti ci sono due soffietti per agevolare la mobilità.

Sappiamo bene una cosa: la pelle è fascinosa e intramontabile, però ha un problema… è poco traspirante, e quando fa caldo, con la pelle, si soffre. Per superare tale limite su questa Rekurv sono stati inseriti dei pannelli traforati sul fianco del busto, sulla schiena e nella parte bassa delle braccia, oltre a una fodera interna a rete.

Il taglio essenziale della Rekurv non viene sporcato nemmeno dalle tasche: all’esterno, infatti, non ce n’è neanche una, mentre ce ne sono ben due all’interno, una di tipo napoleone e una portadocumenti. Belli alcuni dettagli come l’inserto in gomma nel colletto con il nome del marchio e le cerniere YKK: quella centrale ha una molla di richiamo che la fa tornare subito verso il basso, così da evitare svolazzamenti, mentre quelle sui polsi sono semi autobloccanti e consentono al tiretto di bloccarsi in posizione inferiore o superiore.

Sul fronte della sicurezza la Rekurv è certificata in classe doppia A, e ha due strati di pelle su spalle e gomiti, dove ci sono anche le protezioni removibili 4Sevn, con quelle sui gomiti regolabili in altezza. Non mancano ovviamente gli inserti 3M per aumentare la visibilità e la predisposizione per il paraschiena, optional.

All’interno della giacca è presente una lunga cerniera, che serve per vincolarla al pantalone dedicato, il Rekurv C-10.01, il suo naturale completamento. È realizzato con la medesima filosofia costruttiva e gli stessi materiali, ha una identica certificazione di sicurezza e può essere equipaggiato anche con le saponette sulle ginocchia. 

La giacca e il pantalone Rekurv sono disponibili sul sito Louis Moto e sono venduti a un prezzo molto aggressivo, cioè 249,99 euro e 199,99 euro. Ma nel catalogo del nuovo brand di Louis Moto ci sono anche le scarpe Rekurve C.14.03 e i guanti C-13.01, entrambi certificati e in vendita, rispettivamente, a 99,99 euro e 59,99 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV