Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Shark Spartan GT Carbon, il nuovo casco Sport Touring

Redazione
dalla Redazione il 07/02/2022 in Equipaggiamento
Shark Spartan GT Carbon, il nuovo casco Sport Touring
Chiudi

Il casco integrale della casa francese rappresenta un punto di forza per l'azienda e per la stagione 2022 viene proposto in nuove grafiche, tra cui una versione carbon skin particolarmente ricercata

Lo Shark Spartan GT Carbon, è riconosciuto come uno dei caschi preferiti da chi desidera viaggiare sulle due ruote. Questo integrale dallo spirito sport Touring usufruisce di tutte le ultime innovazioni e delle competenze storiche di Shark. La calotta in fibre di carbonio e fibre di vetro multi -assiali, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre in questo top di gamma un elevatissimo livello di protezione. Più silenzioso e stabile durante i viaggi più lunghi, Spartan GT Carbon è anche particolarmente leggero e performante nella guida veloce, dove si apprezzano la sua completa dotazione di accessori e l’efficace ventilazione interna.

Per la stagione 2022 questo casco rimane tra i prodotti di punta Shark Helmets e viene proposto in nuove accattivanti grafiche su base scura con dettagli colorati a contrasto (bianco, giallo, rosso e blu elettrico), una replica proposta in due colorazioni e infine un'elegante novità carbon skin mat, dallo stile estremamente ricercato.

Shark Spartan GT Carbon, il nuovo casco Sport Touring

RICERCA&SVILUPPO PRIMA DI TUTTO

Il reparto R&D di Shark ha studiato lo Spartan GT Carbon utilizzando due tecnologie distinte: FEA (una simulazione numerica di crash test) per garantire un livello di protezione ottimale e CFD (computational fluid dynamics / fluido dinamica computazionale) per riuscire a ottimizzare la stabilità aerodinamica del casco e i flussi d’aria, minimizzare il rumore e avere una ventilazione interna del casco perfetta grazie a un ottimo cooling system (sistema di raffreddamento). In particolare la presenza di un doppio spoiler con estrattori d’aria ottimizza i percorsi aerodinamici e il controllo della temperatura all’interno del casco. Lo Spartan GT Carbon è stato studiato proprio con la tecnologia CFD che permette di valutare tutti i flussi d’aria per ottimizzarli per una perfetta aerodinamica. In questo modo anche gli estrattori per incanalare i flussi sono ad alta efficienza. Sempre dal reparto R&D di SHARK arriva anche il sistema di aggancio della visiera con “Autoseal System” antirumore (permette di chiudere la visiera del casco in maniera ermetica e mantenendo all’esterno freddo, vento, rumori ecc.).

VISIERA VZ 300 ISPIRATA AL MODELLO RACING

La visiera dello Spartan GT Carbon si ispira alla VZ100, di serie sul modello racing RACE-R PRO GP adottato da tutti i piloti Shark. Questa visiera è in grado di offrire un'eccellente qualità visiva, ed è stata ideata per essere in “classe ottica 1” e a spessore variabile, in modo da evitare qualunque distorsione della vista.

COMFORT OTTIMALE

Lo Spartan GT Carbon ha guanciali “morpho” 3D, in grado di adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo cosi un comfort e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® per assicurare un'efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, nonché un doppio sottogola per scegliere quale usare in estate o in inverno.

UN MECCANISMO INNOVATIVO PER I SUPPORTI LATERALI

Innovazione anche per le placche laterali

• Posizione di blocco centrale che migliora l’ingresso dell’aria

• 4 punti di aggancio laterali

• Movimento “ultra soft” della visiera

• Supporti laterali SHARK SKIN per evitare l’effetto “buffeting” (perturbazioni aerodinamiche) e permettere la riduzione del rumore all’altezza delle orecchie

SHARK EMERGENCY REMOVE SYSTEM

Nuovo concetto “SHARK EMERGENCY REMOVE SYSTEM” per togliere in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente.

SISTEMA DI AERAZIONE

Sistema di aerazione regolabile e ottimizzato:

• Mentoniera a doppio ingresso con circolazione dell’aria guidata verso la visiera

• Aerazione superiore ergonomica: meccanismo scorrevole integrato per assicurare un'aerazione ottimale

• Doppio estrattore d’aria per creare un “effetto Venturi” con sistema di controllo centrale

ON/OFF.

Lo Spartan GT Carbon è disponibile nelle taglie da XS a XXL in 10 grafiche (7 nuove), al prezzo di 508,99 euro iva inclusa, con 5 anni di garanzia.

Shark Spartan GT Carbon, il nuovo casco Sport Touring
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV