Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Hornet-DS: per tutti i percorsi

il 06/05/2009 in Equipaggiamento

Il casco della Shoei si propone come ideale per un uso in e off-road

Hornet-DS: per tutti i percorsi
Clicca sulla foto per ingrandire il casco Hornet-DS nella variante Tc-6
Anche Shoei si è adeguata alla tendenza di prodotti motociclistici polivalenti, adatti a viaggiare sulla strada ma che permettono di praticare con qualche diversione offroad. La risposta del prestigioso marchio giapponese nel settore dei caschi è l'Hornet-Ds, un modello dal design tipico da fuoristrada, con linea affusolata e pinna ma anche dotato di una visiera chiusa, che lo rende adatto all'uso stradale.

Come tutti i caschi Shoei anche l'Hornet-DS è dotato di un sofisticato sistema di ventilazione, con prese d'aria frontali ed estrattori posteriori che garantiscono l'ingresso di aria fresca all'interno del casco ed espulsione, attraverso appositi canali, di aria caldo-umida.
I guanciali interni sono stati adattati anatomicamente alla forma della testa e, insieme con l'imbottitura centrale 3D e il copri-cinturino sono estraibili e lavabili, oltre che sostituibili.
La calzata può essere migliorata grazie alla disponibilità di guanciali di diversi spessori.
Il design della mentoniera è mirato anche alla riduzione di turbolenze e rumorosità all'interno del casco.
Disponibile presso i rivenditori Shoei nelle varianti Matt Black, Matt Deep Gray, Light Silver, viene presentato per il 2009 nella nuova grafica Sonora, nelle varianti Tc-5 fondo nero e Tc-6 fondo bianco (nella foto). Il monocolore ha un prezzo al pubblico di 498 euro, la grafica di 562.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.