Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Al Biker Fest International arriva il 1° Performance Bagger Show

Redazione
dalla Redazione il 26/03/2025 in Attualità
Al Biker Fest International arriva il 1° Performance Bagger Show
Chiudi
Al Biker Fest International arriva il 1° Performance Bagger ShowAl Biker Fest International arriva il 1° Performance Bagger Show
1 / 2
1 / 2

Al Biker Fest International arriva il 1° Performance Bagger Show

Sabato 17 maggio a Lignano Sabbiadoro, nel Villaggio del grande evento radunistico, saranno esposte le migliori bagger prestazionali costruite in Italia. L'ex pilota del World SBK Ruben Xaus presenterà la sua cruiser da corsa

Grosse, potenti, veloci. Nate per viaggiare, preparate per divertire e vincere. Le bagger, come sono familiarmente definite le cruiser all'americana dotate di borse rigide e parabrezza, da un paio d'anni corrono in pista. E sono così spettacolari da essere approdate addirittura al GP of the Americas 2024, come gara dimostrativa. La loro popolarità fra gli appassionati è in rapida accelerazione e la 39ª Biker Fest International coglie l'occasione per esibirle nel 1° Performance Bagger Show, in programma sabato 17 maggio a Lignano Sabbiadoro.

Nel Villaggio del grande evento radunistico saranno esposte le migliori bagger prestazionali costruite in Italia. Con un ospite d'eccezione: Ruben Xaus, ex stella della World Superbike e della MotoGP, che alla Biker Fest porterà la sua moto da competizione. Il pilota catalano è l'ideatore e il promotore della Bagger Racing European Cup, di cui la rivista Bikers Life Magazine sarà Media Partner ufficiale, e che si svolgerà in 5 gare sui circuiti di Germania, Italia (a Cremona dal 23 al 25 maggio), Croazia, Portogallo e Spagna. È la prima volta che questo spettacolare format di competizioni debutta in Europa, direttamente dagli Stati Uniti.

Una ventina di Performance Bagger saranno selezionate ed esposte in un'area dedicata. Sarà la giuria di esperti del settore a decretare il podio dei tre esemplari più interessanti sia sotto l'aspetto tecnico e costruttivo, sia estetico. La settimana successiva, le vincitrici saranno invitate al round cremonese della Bagger Racing European Cup. Gli sponsor tecnici Andreani Group, Öhlins, Pedrali Wheels, Lucas Carbon e Simpson metteranno in palio i premi particolarmente ambiti dagli appassionati di questo nuovo filone del mondo custom.

È possibile partecipare gratuitamente al 1° Performance Bagger Show inviando le immagini e i dati tecnici della propria moto a danilo@editricecustom.it con ampio anticipo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV